PDA

Visualizza la versione completa : Primo allestimento

sisma
14-01-2013, 20:26
Salve a tutti!!
ho allestito un acquario da 80 litri con del gbl proflora start ( feritlizzante x piante ) e ghiaietto. Il vano filtro è composto da : cannolicchi, carboni attivi, lana, e spugna. In avvio dopo aver messo le piante ho introdotto il bio condizionatore SERA ACQUATAN, concime x piante GBL FERROPOL e il mangime giornaliero x le piante FERROPOL 24. Oggi è il terzo giorno ed ho iniziato a mettere due pasticche al giorno x tre giorni di TETRA ACQUA BACTOZYM.
Volevo sapere è normale che l'acqua è ancora torbida o meglio nebbiosa ??
Grazie in anticipo

davide147
14-01-2013, 20:53
concime x piante GBL FERROPOL e il mangime giornaliero x le piante FERROPOL 24. Oggi è il terzo giorno ed ho iniziato a mettere due pasticche al giorno x tre giorni di TETRA ACQUA BACTOZYM.

E' il bactozym che crea l'acqua lattiginosa, tipo nebbia (è un'esplosione batterica)
Non lo usare più tanto devi comunque aspettare un mese prima di mettere i pesci
Alle piante non dare niente per adesso....si devono ancora ambientare e non sfruttano i nutrienti
In questo modo favorirai solo le alghe (dai il fertilizzante a loro)
Anche con la luce parti piano...4 o 5 ore continue aumentando mezz'ora a settimana
Il carbone attivo nel filtro levalo, serve per rimuovere residui di medicinali
Se lo lasci adsorbe anche le sostanze utili alle piante e una volta saturo rilescerà tutto in vasca

Quando hai tempo leggi le guide che ho in firma :-)

sisma
14-01-2013, 22:03
GRAZIE MILLE per l'aiuto #70

Luca_fish12
14-01-2013, 23:50
Sposto in Primo acquario! :-)