Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento dsb
paolo.bernardi
14-01-2013, 19:45
Ciao a tutti,
Per fortuna tra i tanti tristissimi messaggi di appassionati che smontano c'è qualche pazzo incosciente come me che decide di fare il passo più lungo della gamba 😊
Questo primo post e' per ringraziare Michele che mi ha ceduto la vasca ad un ottimo prezzo e al Piccinelli nazionale che mi ha fornito di pregiata polvere bianca 😄😄😄😄
Ad oggi siamo cosi':
http://img.tapatalk.com/d/13/01/15/evydy9ug.jpg
Con un futuro tutto da inventare 😊
Domattina arrivano le rocce, sono 42 kg più ne ho una decina da parte. Purtroppo mi sono già reso conto che l'altezza (solo 60 cm) sarà un fattore molto limitante...
Idee in merito sono le benvenute.
Nella vasca vorrei avere qualche chirurgo una coppia di synchiropus e qualche gambero
Sicuramente coralli, ma anche tanto spazio per il nuoto.
A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
Intanto in bocca al lupo per la nuova avventura!!! che misure ha la vasca? che tecnica userai?
Manuelao
14-01-2013, 20:19
Buona partenza..
paolo.bernardi
14-01-2013, 20:43
160x80 altezza 60
La tecnica e' provvisoria, la maturazione la faro' con uno skimmer deltec ts1250, plafo a led auto costruita il resto e' in corso d'opera...
La vasca era del tutto inaspettata 😄😄
A presto,
Un altezza che ti fara' godere a pieno gli SPS. Sti' gazz. e' comunque una bellissima vasca,..forse si, abbastanza impegnativa economicamente, ma una gran goduria.
paolo.bernardi
14-01-2013, 21:25
Fosse stata anche solo 10 cm più alta per me era perfetta 😄
Di più diventa di gestione costosa, già così pure sfruttando l'usato dove possibile e' un discreto bagno di sangue.
Per la risalita ho una ejeim 1060 semi nuova che forse dovrò pure strozzare, perché purtroppo lo scarico presente e' ridotto.
Tra l'altro il foro di scarico e' sul pozzetto di tracimazione e non ho spazio per aggiungerne un altro... Devo fare prove...
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ALGRANATI
14-01-2013, 21:35
direi che il + l'hai fatto :-);-)
paolo.bernardi
14-01-2013, 21:52
Beh purtroppo solo per le pompe di movimento dovrò spendere più di quanto ho fatto per vasca, mobile, sabbia e rocce vive 😥
Il che significa anche che finora sono stato bravo 😉
A presto
Paolo
Paolo Piccinelli
15-01-2013, 08:41
Piccinelli nazionale che mi ha fornito di pregiata polvere bianca
Scarface mi fa le pippe!!! :-d:-d:-d
l'altezza (solo 60 cm) sarà un fattore molto limitante...
Idee in merito sono le benvenute.
C'è una sola risposta: ROCCIATA ZEN! ;-)
Hai aspirato l'acquetta lattiginosa, vero?!?
paolo.bernardi
15-01-2013, 09:15
Devo dire che non mi dispiace affatto la rocciata zen.
Vediamo s'è riuscirò a cavarmela senza LTR, qui non abbiamo grandi salumi ma siamo a due passi dalla patria della porchetta .... 😄😄😄
A presto
Paolo
Paolo Piccinelli
15-01-2013, 09:23
Peccato per la distanza cavoli! #13
buon lavoro allora ;-)
non ti preoccupare troppo per l'altezza di "soli" 60cm se fai una bella rocciata ZEN verrà un signor layout :-))
paolo.bernardi
15-01-2013, 13:54
Non mi sembravano pochi prima di mettere circa 12 cm di carbonato 😄
L'ultima volta che ho allestito una vasca grandicella andavano ancora le rocciate ammassate a coprire il vetro posteriore... Tanto non c'era il problema della crescita dei coralli 😊😊😊
Com la rocciata zen dono un po' spaesato 😊
A presto,
paolo.bernardi
15-01-2013, 20:44
Ringrazio anche le poste italiane, una grande azienda al servizio del paese.
Oggi una simpatica impiegata, dopo mezz'ora di attesa, mi ha spiegato che il mio pacco celere UNO spedito ieri mattina non arriverà oggi, come un piccolo uomo come me dalla scarsissima fantasia potrebbe supporre analizzando l'UNO del servizio,bensì domani. La chiusura e' stata "ma potrebbe arrivare anche venerdi, come poste abbiamo qualche problema ultimamente".
A presto
Paolo
paolo.bernardi
16-01-2013, 13:32
Rocce in spurgo/maturazione
http://img.tapatalk.com/d/13/01/16/yqy5aned.jpg
A presto,
paolo.bernardi
29-01-2013, 22:50
Stasera rocciata in solitaria.
Armato di cazzuola e cemento e al primo tentativo sono rimasto molto soddisfatto
Ovviamente fino a che non svanisce il cappuccino non saprò se il risultato e' quello sperato ....
Qui siamo ancora senz'acqua
http://img.tapatalk.com/d/13/01/30/u2avujyz.jpg
A presto,
appena va via la nebbia vai con le foto ;-)
Bella, toglierei pero' quelle piccole rocce centrali dividendo cosi' la rocciata in due atolli.
paolo.bernardi
29-01-2013, 23:57
Ci ho perso un'ora per cementare quelle piccole rocce frontali 😄😄😄
Fuori dallo scherzo ho il dubbio anch'io, appena schiarisce decido.
Ora stiamo cosi
http://img.tapatalk.com/d/13/01/30/zutynu8y.jpg
Ci vorrebbe una brioche da 20 kg 😄😄😄
Ho la vasca in ufficio, a 30km da casa... Non vorrei andare a dormire senza vederla finita.....
Tra l'altro ho la 1060 eheim che satura al 99,99 % lo scarico e non ho nulla per strozzarla.... Mi sa che stasera la stacco 😓
A presto,
paolo.bernardi
29-01-2013, 23:59
Comunque le rocce sono meglio di quanto sembrano... La vista frontale schiaccia
Ma sono 80 cm di profondità e gli atolli sono ben separati tra loro. La roccia isolata e' più vicina al vetro
A presto,
Fai schiarire, cosi' codai e ti diamo piu' soddisfazione
Paolo Piccinelli
30-01-2013, 08:43
Ci sentiamo quando passa la nebbia... :-))
Santissimo reverendo
30-01-2013, 09:02
Elos 160 xl vasca da sogno !!! Aspettiamo le foto ! Come illuminerai la piscina?
paolo.bernardi
30-01-2013, 17:26
http://img.tapatalk.com/d/13/01/30/9utusa7u.jpg
Atollo di destra visto dall'alto, sembra il ponte di una portaerei 😄
In alto a sinistra si vede la roccetta centrale che in effetti non ci sta benissimo e penso di toglierla.
No so se diminuire di un cm il dsb... Esteticamente sarebbe più bello e adesso e' minimo 12 cm
La plafo e' autocostruita, pezzi in arrivo.
Ho fatto fare dal fabbro un telaio sospeso che ospiterà 4 dissipatori 70cm x30cm cadauno. Quindi sarà 140x60 la vasca e' 160x80
Monto led cree, 200 pezzi circa tra XML e Xte bianchi, xte royal blue, xpe blue, rossi e verdi, una manciata di uv, forse un pizzico di qualcos'altro 😄😄😄😄
Sono circa 700 watt a manetta, conto di alimentarli in modo tale da ottenere 400 watt circa.
Ovviamente tutto dimmerato.
A presto,
paolo.bernardi
30-01-2013, 17:28
La 'piscina' dopo lo stupore del primo incontro e il fascino dei primi giorni e' ormai diventata una vaschetta normale... Quasi mi chiedo come facevo ad averla più piccola 😄😄😄😄😄
A presto,
paolo.bernardi
30-01-2013, 17:29
Alla prima bolletta avrò la risposta 😄😄😄😄😄😄😄
A presto,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |