PDA

Visualizza la versione completa : curiosità avanotti

ely87
29-04-2006, 13:54
ciao ragazzi ,vorrei sapere dopo quanto tempo si possono liberare i piccoli avanotti dalla sala parto..io li vorrei lasciare liberi così crescono anche meglio però ho i portaspada che appena li vedono li rincorrono fino a che non li mangiano è una cosa incredibile!! :-( grazie mille..

ely87
29-04-2006, 13:55
gli avanotti sono dei guppy..

zanofa
29-04-2006, 14:11
aspetta che diventano almeno più grossi della bocca dei portaspada :-D
in termini di giorni non ti saprei dire quanti, possono bastare anche 2-3 settimane (forse anche di meno)... cmq aspetta pareri più esperti

Tropius
29-04-2006, 19:12
in termini di giorni non ti saprei dire quanti, possono bastare anche 2-3 settimane (forse anche di meno)...

questo è esatto, però non credo proprio che diventino di questa taglia tenendoli

dalla sala parto

quindi, a meno che non muoiano nella sala PARTO, moriranno nelle fauci dei portaspada...... o diventeranno dei nanetti -28d#

In sintesi o li trasferisci in una piccola vaschetta anche senza filtro, ma con il riscaldatore, basta che cambi uno o due bicchiere d'acqua al giorno, una vaschetta da 10-15 litri va bene #36#
oppure finiranno per fare la fine che ti ho citato prima
:-)

ely87
29-04-2006, 19:18
va bene lo stesso se la vasca è di plastica?cmq grazie per il consiglio

Tropius
29-04-2006, 19:22
certo, va bene lo stesso ;-) , prego ;-)

Giomasi
29-04-2006, 20:28
va bene anche una tinozza di plastica da un euro, purchè sia rettangolare di colore non sgargiante, possibilmente non chiarissima, meglio scura per non stressare i pesci

Miranda
02-05-2006, 12:10
Ciao, i miei guppini sono ormai più grandi della bocca degli adulti, però ho provato l'altro giorno a metterne uno libero in acquario e l'hanno inseguito cercando di mangiarselo, il poverino si è subito nascosto.
Può essere pericoloso metterli ancora così piccoli nella vasca di comunità? Voglio dire: gli adulti possono comunque morderli e mangiarseli "a pezzetti", o far loro danni irreparabili anche se non li divorano in un boccone?

adua
02-05-2006, 12:24
Anche io ho alcuni avannotti.. sono di platy...
Il mio negoziante xò mi ha venduto una cosa del genere..
http://www.aquaticeco.com/images/items/A934_rgb.jpg
Ed ora li ho li dentro sempre all'interno della vasca con i genitori e i fratelli un pò piu grossi (avranno piu o meno 4 mesi)
Può andare come cosa o no? #13