Entra

Visualizza la versione completa : Alghe verdi, vasca in acrilico

Keibi
14-01-2013, 17:08
Come posso ripulire un acquario in acrilico dalle alghe verdi che si sono formate sul vetro frontale senza rovinare lo stesso, immagino che su un "vetro" acrilico non si possa usare una bella spugnetta abrasiva, altrimenti il vetro si graffierebbe, quindi come posso fare?
Ho usato un panno giallo e una spugnetta dal lato giallo, ma niente, mi sapete dare indicazioni?
Grazie!

scriptors
15-01-2013, 15:07
Classico raschietto a lametta #24 ... se messo ben dritto non mi ha mai graffiato nulla (prova prima in una zona poco visibile, magari il 'vetro' frontale non è perfettamente dritto)

La 'norma' in genere prevede lana di perlon ed olio abbondante 'di gomito' ... se la puoi svuotare e riallestire subito dopo basta spruzzare dell'acqua ossigenata dove occorre e dopo un minuto passare un po di carta assorbente o la solita lana di perlon.

QUanto è grande la vasca ?

Keibi
15-01-2013, 15:13
uhm, il "vetro" è curvo, è un 20 litri che ho regalato a mia suocera, con la lana perlon dovrei svuotare la vasca? Invece se non bastasse e dovessi usare l'acqua ossigenata devo svuotarla completamente anche del piante e del fondo?

scriptors
15-01-2013, 16:26
Con la lana di perlon non serve svuotare la vasca, con il perossido meglio di si visto il litraggio piccolo e la facilità con cui potresti eccedere nel dosaggio