Visualizza la versione completa : consiglio pianta
Ho un acquario di poco più di 450 litri dedicato hai discus. volevo un consiglio per una pianta a crescita veloce per tenere a bada i fosfati. per ora sono un pò alti mentre nitrati e nitriti sono nella norma. l'acquario ha un leggero fondo con ghiaietto da 1-2mm (circa 3cm) per ora nn ci sono alghe e la vasca è piantumata con 3 piante di echinodorus, 3 piantine di cryptocoryne petchii, e 1 di microsorum pteropus (per l'echinodorus sono sicuro mentre per le altre no). non c'è l'impianto di co2.
Matteo1976
14-01-2013, 16:44
A crescita veloce e poco esigenti posso consigliati ceratophillum Demersum, egeria densa, Cabomba, Limnonphila s., hygrophila difformis e polysperma, lemna minor ecc
la cabomba e la limophila mi piacciono molto ma mi hanno detto che nn resistono a 28 gradi, le altre sinceramente nn le ho mai avute. Quelle che mi hai detto resistono a queste temperature ed a un ph 6,5????
grazie per la risposta
Matteo1976
14-01-2013, 19:19
Di quelle che ti ho detto solo la H. Polysperma rientra nei tuoi range, se me ne vengono in mente altre te lo scrivo
------------------------------------------------------------------------
Limnophila indica
Vai di ceratophillum Demersum e non preoccuparti troppo della temperatura. Non stare comunque sopra i 30° per troppo tempo. Al di sotto no problem;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |