Entra

Visualizza la versione completa : Come mi comporto

Skotty81
29-04-2006, 13:22
Ciao ragazzi,
nella mia vasca da 70L ho un corydoras che da qualche giorno va lentamente peggiorando e penso che morirą.
Non so se questo sia imputabile a anzianitą o altro, gli altri inquilini della vasca non presentano sintomi di malattie o problemi il caso č isolato e no mi pare manifesti segni tangibili di malattie, il colore della livrea si č un po' sbiadito ma penso sia normale dato che penso stia morendo per vecchiaia.
Quanto vivono in media i corydoras.
I miei sono quelli con il corpo beige con una banda nera lungo tutto il corpo.

Come devo comportarmi, lo lascio morire in vasca o devo toglierlo per farli fare una morte tutto solo soletto in una boccetta e il che mi dispiacerebbe assai per lui.
grazie a tutti.

polimarzio
29-04-2006, 13:36
Dovresti rilevare i valori acquatici N02, N03, Ph e C°, riportare il numero e le specie dei pesci allevati ed il tipo di alimentazione somministrata.
Ciao

Skotty81
29-04-2006, 14:05
NO2 assenti
NO3 <12.5 mg/l
Ph 7.2
C° 24

Alimantazione al mattino compressa da fondo e la sera mangime vario di giorno in giorno dai granuli, artemia, tetramincolor, spirulina

Altri pesci:

Platy coral 3 adulti e 7 avanotti
Guppy 4 adulti e 8 avanotti
Cory 3 sani +1 moribondo
1 oto
10 cardine
2 crossichelius piccolini

Moltissime piante con co2

lele40
29-04-2006, 14:13
hai aggiunto un medicinale di recente?il pesce mangia?noti il colore delle feci?ha respirazione accellerata?

polimarzio
29-04-2006, 15:50
NO2 assenti
NO3 <12.5 mg/l
Ph 7.2
C° 24

Alimantazione al mattino compressa da fondo e la sera mangime vario di giorno in giorno dai granuli, artemia, tetramincolor, spirulina

Altri pesci:

Platy coral 3 adulti e 7 avanotti
Guppy 4 adulti e 8 avanotti
Cory 3 sani +1 moribondo
1 oto
10 cardine
2 crossichelius piccolini

Moltissime piante con co2
Da quanto hai riportato non riscontro anomalie di allevamento, pertanto non escludendo una patologia in atto sarebbe meglio isolare il pesce in una vaschetta idonea provvista di aeratore.
Ciao

Skotty81
01-05-2006, 11:46
purtroppo č morto.
Uffi che peccato!