Visualizza la versione completa : osmosi inversa
una curiosità, posso usare l'acqua prodotta da un impianto ad osmosi inversa come acqua da bere? è potabile? mi sa che è una domanda un pos tupida ma volevo solo sapere se qualcuno utilizzava l'impianto anche per questo scopo..
Jalapeno
29-04-2006, 13:21
Se ne è parlato più volte, molti dicono che non è potabile qualcuno dice che è ottima da bere, sta di fatto che ognuno è rimasto delle sue convinzioni. Prova a cercare fra i vecchi post cosi inizi a farti un'idea.
N.B. fino a prova contraria per me non è potabile.
come mai dici che non è potabile? il mio dubbio è scaturito dal fatto che girando per un brico ho visto un impianto di depurazione a bicchieri che veniva venduto per rendere l'acqua del rubinetto potabile e altro non era che un impianto ad osmosi inversa...
Dipende da come e quanto viene filtrata,con impianti d'osmosi inversa a 2 stadi è meglio farci i cambi d'acqua,discorso differente se vengono aumentati gli stadi di filtraggio forse questo link http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1615 può esserti d'aiuto ed eventualmente confermare quello che hai visto.
Jalapeno
29-04-2006, 17:59
]come mai dici che non è potabile?
In un vecchio post spiegavo il perchè, diciamo sinteticamente che un'acqua priva o povera di sali minerali non è assimilabile dal corpo umano.
Gli impianti che dici tu sono (dovrebbero essere) degli impianti addolcitori, cioè impianti che rendono l'acqua molto dura in acqua tenere cioè partono da gh alti e la restituiscono con gh bassi, rendendo l'acqua più idonea per l'alimentazione umana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |