Visualizza la versione completa : Che pesce prendere??
tenastelin
29-04-2006, 12:39
salve
ho in vasca un gamberetto uritari che mi ha ucciso un lps e adesso sta rovinando tutti i coralli molli.
non riesco proprio a prenderlo, ho provato x 2 mesi con la nassa, ma niente,a smontare l'acquario non mi ci metto proprio quindi l'unica soluzione è prendere un pesce che se lo mangi!quale mi consigliate??
il gambero sta nascosto tutto il giorno esce solo la notte e va subito sui coralli!!!
veliero73
29-04-2006, 13:13
tenastelin, pesci che si mangiano i gamberetti ce ne sono ma normalmente danno fastidio anche ai coralli, se prendi un balestra lo mangia di sicuro ma poi che fai una volta che lo ha mangiato togli il pesce? #24 E se per mangiarlo ci mette qualche mese come ti comporti?
prendi un volitans si mangia i gamberetti ma non tocca assolutamente i molli e duri
veliero73
29-04-2006, 13:19
sixwac1, ma se ha pesciolini piccoli si mangia anche loro ;-)
tenastelin
29-04-2006, 16:07
ovviamente se prendo un pesce lo tengo veliero,avevo pensato anche io al balestra...se ci mette un mese aspetterò...nn so + cosa fare!
il volitans è fuori discussione xkè ho tutti pesci di piccola-media taglia
veliero73
29-04-2006, 16:31
allora come balestra ti consiglio un Odonus niger ;-)
tenastelin
29-04-2006, 17:31
io ho trovato solo il Balistoides conspicillum,Rhinecanthus assasi
e il Rhinecanthus aculeatus. altri non ne trovo...sono di 5 cm l'uno
quale è meglio?
ma mangiano i pesci?
veliero73
29-04-2006, 18:41
Meglio il Rhinecanthus aculeatus non da troppo fastidio agli invertebrati... mangiano pesci piccoli ma se abituati fin da piccoli non dovrebbero toccare nulla
tenastelin
29-04-2006, 18:55
ok grazie mille.
altri pescetti non ce ne sono?altrimenti aggiudicato il balestra
tenastelin
03-05-2006, 14:05
indicativamente quanto costa un pesce balestra taglia media o piccola?
Attento che i balestra poi diventano fetenti.
Il meno rompiballe di tutti (ma non so neppure se si mangia il gamberetto) è l'odonus niger...
Per il più rompiballe invece c'è l'imbarazzo della scelta.
Io ho un aculeatus che a detta di tutti dovrebbe essere buonissimo ma che mi ha ammazzato un volitans ed un odonus niger;
Un conspicillum che non tocca il nuovo volitans ma che in compenso si getta con furia assassina sulla lametta (ricoperta di plastica, non è un kamikaze!) che utilizzo per pulire i vetri.
Comunque io li adoro.
Da un negoziante ho visto un conspicillum di 4/5 cm accecare un occhio ad un Naso vlamigni di 20 cm... il sangue che sgorgava dall'occhio e il conspicillum che continuava a morderlo finche non l'hanno tolto dalla vasca.
tenastelin
05-05-2006, 21:16
che incoraggiamenti!...
comunque mangia anche stelle marine e ricci?
tenastelin
06-05-2006, 14:20
...
tenastelin
06-05-2006, 20:50
finalmente dopo tanti negozi avevo trovato il balestra Odonus niger giovane ad un prezzo buono e non me l'ha voluto vendere perchè gli ho detto che ho coralli molli i n vasca e mi ha garantito che li mangia...bho!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |