Entra

Visualizza la versione completa : consiglio acquisto vasca

pejo
13-01-2013, 23:18
ciao a tutti , mi sto' appassionando ora a questo bellissimo hobby e devo ancora acquistare la vasca, per problemi di spazio sono indeciso su Tetra 60 l oppure Juwel Rekord700. Qualé la migliore anche come illuminazione? il Tetra monta unT5.

silver*
14-01-2013, 01:20
Bene o male tutti gli acquari giá completi hanno un'illuminazione piuttosto scarsa..generalmente sono t5 o t8 da 15w..io personalmente preferisco la juwel, mi sembrano fatti meglio come acquari..anche il tetra comunque non è male..avevi già in mente qualcosa su come allestirlo..?

tari84
14-01-2013, 01:24
il t5 da quanti watt è? e l altro?
differenza litri?#e39

Mister Superstar
14-01-2013, 02:23
il t5 da quanti watt è? e l altro?
differenza litri?#e39

piccola ricerca fatta da me,
il Tetra 60 è appunto di 60 litri e monta un neon 15 watt

il Juwel 700 è un 70 litri e monta un neon 15 watt T8

parere personale, vai sul Juwel, oltre ad avere piu litri a disposizione costa pure meno (per quello che ho visto la differenza supera i 50 euri).

Comunque, come gia ti hanno detto, tutti gli acquari compresi di plafoniera (e quindi anche questi 2 in questione), hanno scarsa illuminazione.. 15 watt su 70 litri.. sei sui 0.2 watt / 1 litro.. davvero scadente come illuminazione...

Ad ogni modo.. io come sempre, consiglio una bella vasca aperta e gli accessori li prendi separatamente.

Vasca chiusa con accessori compresi: risparmi sul prezzo di tutto, e ti ritrovi con illuminazione e filtraggio scadente.

Vasca aperta, prendendo accessori separati: il prezzo è maggiore ma puoi personalizzare e sceglierti gli accessori migliori per le tue esigenze quali filtri, plafoniere e così via.

pejo
20-01-2013, 23:33
sapete dirmi dove posso trovare il rekord700?
------------------------------------------------------------------------
sapete dirmi dove posso trovare il rekord700? Per quanto riguarda l'illuminazione ho pensato di fare una modifica in un secondo tempo aggiungendo qualche led.