Visualizza la versione completa : Flora batterica...
ChicGiuly
13-01-2013, 23:06
Ciao a tutti, mio cugino mi ha parlato di un prodotto della Sera chiamato Bio-Nitrivec che fa maturare il filtro in un giorno senza aspettare il solito mese! Lui cel'ha e mi ha spiegato che è così perchè dentro ci sono molti più batteri del normale...che ne dite voi? #24
se metti i pesci in vasca dopo un giorno, in una settimana li secchi tutti! se cerchi argomenti in merito qui sul portale sono più che esaurienti! ammettendo che siano realmente utile, anche i batteri che sono li dentro i mettono comunque lo stesso tempo per insediare per bene sia filtro che vasca! tocca armarsi di pazienza!! :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
se metti i pesci in vasca dopo un giorno, in una settimana li secchi tutti! se cerchi argomenti in merito qui sul portale sono più che esaurienti! ammettendo che siano realmente utile, anche i batteri che sono li dentro i mettono comunque lo stesso tempo per insediare per bene sia filtro che vasca! tocca armarsi di pazienza!! :)
Concordo..aspetta il classico mese per fare le cose per bene
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
comunque senza spendere troppo in giro, puoi tranquillamente fare con un pizzico di mangime buttato in acquario ad ammuffire.. dopodiché mani in tasca! molti considerano i batteri commerciali un po' come semplice acqua sporca.. personalmente non saprei pero se puoi far le cose naturalmente risparmiando per altre cose!! perché no?? ;)
ChicGiuly
14-01-2013, 14:50
E' una buona idea! ;D
Personalmente l'unico prodotto che ho potuto testare personalmente con successo è il Prodibio Bio digest. Si tratta di ceppi di batteri vivi del tipo necessario alla nitrificazione. In ogni caso hanno bisogno di tempo per potersi insediare nei materiali della vasca. I miracoli non li fa più nemmeno il padreterno...
si il bio digest l'ho sentito anche io, e ne parlano tutti molto bene!! pero costa di più rispetto alla media! lo volevo provare anche io in verità.. poi ho dovuto risparmiare per altre accessori! al contrario del nitrivec non ho sentito grandi lodi..mmhh
il classico mese serve sempre sia per la vasca, ma anche per capire come la vacsa reagisce ai cambiamenti, oltre al fatto che in questo tempo riflettiamo sulla fauna, aggiustiamo i valori e facciamo svilippare una bella flora ;-9
ChicGiuly
15-01-2013, 14:42
:-D Si, anche io la pensavo così, ma mio cugino ha insistito così tanto che non ho potuto fare a meno di togliermi questa curiosità!
scriptors
15-01-2013, 15:26
Chiudo che è meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |