Visualizza la versione completa : Kent Turbo Calcium
liferrari
13-01-2013, 22:28
Siccome devo alzare un pochino il calcio ho preso il buffer Turbo Calcum della Kent.
Le istruzioni dicono di scioglierlo in acqua di osmosi e poi metterlo in vasca.
Mi chiedo, e se lo mettessi direttamente in sump senza scioglierlo prima, quale e' la differenza ?#24
ALGRANATI
14-01-2013, 08:22
ma perché vuoi saltare il passaggio ??
non è una cosa tremenda scioglierlo.:-)
Maurizio Senia (Mauri)
14-01-2013, 09:57
Sciogli e dosa lentamente anche goccia a goccia.......;-)
Snake110
14-01-2013, 18:58
anch'io ho preso quel prodotto per la stessa tua motivazione:
volevo provare a tenere la triade un po' più alta di quella attuale (KH 7 Ca 410 Mg 1300 tutti Test Salifert)
quindi ho sciolto il prodotto Kent (un cucchiaino da caffe in un bicchiere di acqua d'osmosi) e dosato in sump goccia a goccia! un'ora dopo ho dosato nella stessa maniera anche un po' di buffer per il KH
alla sera i valori in vasca erano Ca 430 e kh 8.... avevo raggiunto il mio obiettivo!
La mattina seguente purtroppo ero di nuovo col calcio a 410 e KH 7 (che poi sono i valori che riesce a mantenermi il mio reattore di calcio)#24#24
che faccio? mi tengo la triade così com'è che tanto è stabile o riprovo ad alzarla?
Dove sbaglio? devo far lavorare ancora di più il reattore?
l
I valori sono giusti, pero' tienili d'occhio, gia' se stabilizzi KH a 8 e CA a 420, sei nella norma.
liferrari
14-01-2013, 20:44
ma perché vuoi saltare il passaggio ??
non è una cosa tremenda scioglierlo.:-)
E' per pigrizia, faccio piu alla svelta a metterne un cucchiaino direttamente in sump. Tanto li c'e' parecchio movimento dato dalla scarico dello schiumatoio.
E' controproducente ?
Assolutamente no! Io lo verso anche direttamente in vasca un po' qui' un po' li'.
RobyVerona
15-01-2013, 00:58
Il turbo Calcium va sciolto in acqua dolce, e già li fa una fatica bestia a sciogliersi. Se proprio dovete usare un buffer andate in famarcia o in negozi che trattano reagenti per laboratori e prendete del calcio cloruro biidrato. Costa 1/10 e si scioglie moooolto meglio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |