PDA

Visualizza la versione completa : Valori acqua!

mattzio
13-01-2013, 22:16
Ciao potreste dirmi se questi valori sono buoni o meno?? in caso negativo vorrei sapere soluzioni
Grazie

Acquario N°1 (100lt 5 corydoras e qualche cardinale con vallisneria e anubias)

Cl2 0
Ph 7,4
Kh 3
Gh 15
No2 1
No3 11

Acquario N°2 (300lt : 5 scalari e 2 pleco e una coppia di pulcher, con vallisneria, anubias cryptocornie )

Cl2 0
Ph 7
Kh 8
Gh 11
No2 tra 0 e 1
No3 0

viper985
13-01-2013, 22:37
sono un neofita ma una delle poche cose che so è che gli NO2 devono essere assolutamente a 0..

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

silver*
13-01-2013, 23:05
allora nel primo acquario il kh è un po' basso, mentre il gh è leggermente alto..No2 troppo alti!!vanno rigorosamente a 0..gli No3 vanno bene..gli altri sono a posto..ma le vasche le hai fatte maturare? che filtro hai?

mattzio
14-01-2013, 03:04
Allora nel primo acquario ho un filtro askoll pratiko 200 esterno caricato con pietre laviche , cannolicchi, lana e carboni attivi...l'ho attivato da 3 settimane....(avviato con 10% di acqua dal secondo acquario... )
E' solo questione di tempo per i valori o dovrei intervenire con qualcosa?? come intervengo per gli No2 ??

Per quanto riguarda il secondo ha filtro interno con lana cannolicchi e spugna.... (questo è avviato già da 3 anni)

Grazie per il supporto!!

silver*
14-01-2013, 03:13