Visualizza la versione completa : Nassa per catturare il granchio
TWN-TRWN
29-04-2006, 11:36
Salve a tutti,
come indicatomi dalla maggioranza ho costruito ieri sera una nassa con una bottiglietta, mettendoci come esca un pezzo di gambero.
Siccome ho un paio di granchietti in vasca e dovrebbero essere affamati visto che non li nutro, pensavo di acchiapparne almeno uno questa notte, ma non è stato così #07
Ci sono consigli utili magari per posizionare in qualche modo la bottiglia, oppure sui tipi di esca?
Mi piacerebbe prenderli il prima possibile ma mi sono reso conto che non sarà facile come previsto -04
Inoltre il pezzo di gamberetto che ho messo nella nassa, devo sostituirlo ogni giorno?
TWN-TRWN
04-05-2006, 22:49
Rinnovo questo post andato in malora :-))
Ho un dubbio riguardo alla nassa con la bottiglietta:
il granchio riesce ad arrampicarsi fino al tappo o è troppo ripido?
Mi sta venendo questo dubbio #24
architect
05-05-2006, 13:47
ma la bottiglia va tagliata e la parte col tappo (senza tappo) va messa al contrario dentro l'altra parte della bottiglia....x la cattura armati di pazienza e tanto -63
TWN-TRWN
06-05-2006, 03:31
ma la bottiglia va tagliata e la parte col tappo (senza tappo) va messa al contrario dentro l'altra parte della bottiglia....x la cattura armati di pazienza e tanto -63
Ho fatto proprio così però il mio dubbio è se il granchio riesce ad arrampicarsi sul collo fino all'apertura visto che è in salità...
dici che mi ci vorrà molto per catturarlo?
Ci sono accortezze che possono rendere più semplice la cattura?
ALGRANATI
06-05-2006, 08:26
TWN-TRWN, Ci sono accortezze che possono rendere più semplice la cattura?
.........smonta tutto e tiralo fuori!!!! #18 #18
clemente
06-05-2006, 11:38
di sicuro se la bottiglia l'hai appoggiata dritta sul fondo il granchio difficilmente riuscirà ad entrarci a meno che non sia lontano parente dell'uomo ragno :-D .
Stendila sul fondo o poggiala inclinata su qualche roccia in modo che il granchio possa facilmente raggiungere il collo e entrarci ;-)
TWN-TRWN
06-05-2006, 20:49
di sicuro se la bottiglia l'hai appoggiata dritta sul fondo il granchio difficilmente riuscirà ad entrarci a meno che non sia lontano parente dell'uomo ragno :-D .
Stendila sul fondo o poggiala inclinata su qualche roccia in modo che il granchio possa facilmente raggiungere il collo e entrarci ;-)
Grazie mille, proprio a questo pensavo infatti :-)
Allora penso proprio che la metterò appoggiata su una roccia.
Algranati, sai che ci sto pensando?? :-))
Anche voi avete avuto dei granchi? Dopo quanto tempo avete impiegato per catturarlo?
architect
07-05-2006, 11:18
Anche voi avete avuto dei granchi? Dopo quanto tempo avete impiegato per catturarlo
io ho una cicala e non l'ho ancora beccata.... -04 la zocc...
TWN-TRWN
07-05-2006, 14:25
Anche voi avete avuto dei granchi? Dopo quanto tempo avete impiegato per catturarlo
io ho una cicala e non l'ho ancora beccata.... -04 la zocc...
Una cicala? Per la miseria che sfortuna!! #07
Spero che tu riesca a beccarla presto, come spero che riesca io a beccare il mio maledetto granchio.
ciao
io dopo 4 o 5 notti, di appostamenti, ho beccato il granchietto... con la torcia e le pinze di plastica......... meglio se utilizzi una luce rossa, la vedono meno
TWN-TRWN
08-05-2006, 23:46
ciao
io dopo 4 o 5 notti, di appostamenti, ho beccato il granchietto... con la torcia e le pinze di plastica......... meglio se utilizzi una luce rossa, la vedono meno
E hai passato le notti in bianco? Con la nassa non riuscivi a prenderlo?
TWN-TRWN
10-05-2006, 15:57
Niente da fare, il maledetto granchio non riesco a catturarlo #07
Non so proprio che pesci pigliare :-))
La nassa con l'esca mi sa che non funziona nel mio caso #07
TWN-TRWN
11-05-2006, 23:28
Come non detto!!! Stanotte il granchio è caduto nella mia trappola :-))
Proprio quando stavo perdendo le speranze.
Penso proprio che lo porterò in negozio perchè il titolare ha detto che potrebbe ospitarlo in una vasca in cui non tiene i coralli, ma solo rocce alghe e pesci ;-)
alebersa
21-03-2007, 11:26
ciao TWN-TRWN, ank'io sto tentando di prendere un granchio con la bottiglietta.
ho fatto 2 tentativi ma ancora niente. Visto che tu sei riuscito nell'impresa non potresti darmi qualche dettaglio in più tipo posizione della bottiglia, esca, quando sitemare la trappola e + o - qnti tentativi hai fatto??
te ne sarei grato, anche xkè in caso se il mio grankio dovesse rivelarsi troppo para -63 potrei prendere in considerazione l'ipotesi degli appostamenti armato di punteruolo #18 ...dovrà uscire da quel buco prima o poi!! alla peggio lo cemento vivo il maledetto #18
TWN-TRWN
21-03-2007, 22:12
ciao TWN-TRWN, ank'io sto tentando di prendere un granchio con la bottiglietta.
ho fatto 2 tentativi ma ancora niente. Visto che tu sei riuscito nell'impresa non potresti darmi qualche dettaglio in più tipo posizione della bottiglia, esca, quando sitemare la trappola e + o - qnti tentativi hai fatto??
te ne sarei grato, anche xkè in caso se il mio grankio dovesse rivelarsi troppo para -63 potrei prendere in considerazione l'ipotesi degli appostamenti armato di punteruolo #18 ...dovrà uscire da quel buco prima o poi!! alla peggio lo cemento vivo il maledetto #18
Io ho appoggiato la bottiglietta su una roccia dove avevo visto il granchio.
Con il primo ha funzionato, con il secondo no...
alebersa
22-03-2007, 16:09
stasera ho catturato il paguro con la bottiglietta! #23
TWN-TRWN
22-03-2007, 22:13
Io a suo tempo, ovvero prima di decidere che la nassa è inutile quando la vasca è già popolata, catturai i lysmata :-))
Io provo stasera con la nassa....
Inviato dal mio GT-P7310 con Tapatalk 4
------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/13/11/12/be9age9u.jpg
Inviato dal mio GT-P7310 con Tapatalk 4
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |