Visualizza la versione completa : temperatura acqua. dubbio
pianoplayer
13-01-2013, 19:14
Scusate ma se la temperatura dell'acqua é 27 gradi e io il cambio lo faccio con nell'acqua a 29 gradi, per esempio, é grave? Cioè, rischio ictio e patologie per dell'acqua a temperatura leggermente superiore? (non inferiore!)
davide147
13-01-2013, 19:21
Non succede niente se è più calda di 2 gradi, ma posso chiederti perché è più calda?
Non puoi lasciarla raffreddare un attimo? #24
Ma la lasci decantare con biocondizionatore e riscaldatore ?
pianoplayer
13-01-2013, 19:36
Si certo. Io quando faccio il cambio tolgo circa 20 lt d'acqua su 90 circa. questo porta pompa e riscaldatore a rimanere "a secco" quindi li stacco. però se lascio staccato troppo il riscaldatore la temperatura scende quindi devo fare le cosé un po' in fretta. Visto che ho avuto ed ho ancora parecchi problemi di ictio(ho anche aperto una discussione che si chiama ictio immortale!) preferisco riscaldarla di più e aspettare un attimo a metterla. Solo che non sempre arriva alla temperatura esatta. Mi chiedevo se fosse questa la causa dell'ictio che ho in vasca, anche se mi sembra difficile...Grazie per la risposta!#70
------------------------------------------------------------------------
Faccio l'osmotica e poi ci aggiungo quella del rubinetto calda. Il biocondizionatore lo aggiungo subito dopo. arriva ad una temperatura di poco superiore a quella dell'acquario. Perciò chiedevo. Non ho riscaldatori abbastanza piccoli da scaldare 20 lt quindi faccio così però visto che ho problemi mi é venuto qualche dubbio... Sbaglio secondo voi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |