Entra

Visualizza la versione completa : Probabile trasloco acquario da Mantova,provincia, a Napoli

Giuliarosa
13-01-2013, 18:19
Salve gente!!!!!! Innanzitutto il trasloco non è imminente ma è un'ipotesi(che spero non si avveri) che potrebbe aver luogo tra qualche mese.
Ho un Rio 180 avviato da novembre con valori stabili....all'interno ho: 9.6kg di fondo fertile e 25 di ghiaino 1kg di rocce e un legno che dovrebbe pesare occhio e croce quanto le rocce, piante(vallisneria, echinodorus grandiflorus, 2 anubias barteri e 3 cryptocorine, che nel frattempo si sono "sviluppate". Come abitanti per il momento ho 2 ancistrus e 4 corydoras loxozonus,e fino al "probabile" evento avrò i bentosi(ormai li ho battezzati così) e gli scalari.
Il viaggio sarà di circa 7 ore, più che il filtro, le piante(entrambi salvabili se conservati in acqua) e il fondo mi preoccupo per gli abitanti:in che modo possono sostenere un viaggio così medio-lungo? e con l'acquario? vivo al 1 piano.
Grazie

mare-moto
13-01-2013, 23:34
il mio consiglio è quello di non farlo in inverno e neanche in estate (che forse è peggio). Procurati delle vaschette di polistirolo dove metterai pesci e piante. Gli scalari adulti devi metterne uno ogni sacchetto.
Prima di partire ti accordi con un negoziante per farti riempire i sacchetti con ossigeno puro e acqua del tuo acquario. Procurati anche un areatore a batteria, meglio 2, in caso di emergenza all'arrivo.
Mi raccomando quando arrivi non farti prendere dalla fretta e buttare tutto dentro, ma i pesci vanno in ogni caso acclimatati. Se hai domande fai pure.
Ciao

Giuliarosa
14-01-2013, 12:51
ma l'areatore? a che pro?(mi scuso per l'ignoranza. x il negoziante no problem :)