PDA

Visualizza la versione completa : Allora è scemo..

Gigio.
13-01-2013, 17:09
Non so se vi ricordate, tempo fa ,sempre nello sweet, avevo scritto un 3D su un mio amico che aveva un carassio in una vaschetta da meno di 10 litri. Il mega carassio è stato dato ad un suo conoscente che ha un laghetto. Il punto è che ieri sono andato a trovarlo, dopo un po' mi fa: "Visto che ti voglio far arrabbiare,ti voglio dire che mio nonno ha comprato 3 "pesci rossi" e li ha messi in quella vaschetta, dove c'era il "pesce rosso" grande. Inizio a guardarlo male, chiedendogli se fosse uno scherzo, ma lui dice di seguirlo, mi porta in cucina, e vedo tre carassi nella vaschetta-lager. La prima cosa che ho pensato di fare è sputargli in faccia, ma visto che sono una persona diplomatica (almeno credo) gli chiedo perchè non ha fermato il nonno, anzi l'ha anche accompagnato, dopo tutto il discorso dei 50 litri a carassio etc etc. Lui mi fa:" Ma sono piccoli, poi ha detto il negoziante di cambiargli l'acqua ogni giorno così stanno bene. Poi gli faccio notare il fatto che stanno accasciati sul fondo, e che molto probabilmente hanno, oltre al problema di spazio, anche un problema di nitrati, che se non mi ricordo male portano anche alla narcolessia.. Lui fa: No stanno bene! Si avvicina allo strumento di tortura e batte sul vetro, i pesci sarebbero dovuti schizzare dopo quel gesto, invece se ne spostò uno di pochi cm. .. Avrei voluto portarli via, ma non me l'ha fatto fare... Scusate per questo sfogo, ma solo qui vengo capito, e non vengo definito un "fissato"..

davide147
13-01-2013, 17:16
Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire #07
e molte volte passiamo noi per pazzi....

Gigio.
13-01-2013, 17:21
e molte volte passiamo noi per pazzi...
#07 .. Ma non c'era una legge sulla tutela dei pesci e altri animali tenuti in cattive condizioni?

Gen.gi
13-01-2013, 17:25
perchè se chiamate qualcuno delle autorità viene a controllare...poi per dei pesci rossi??

Gigio.
13-01-2013, 17:40
No vabbè era solo per informazione, non farei questo ad un amico.

camiletti
13-01-2013, 17:45
No vabbè era solo per informazione, non farei questo ad un amico.

c'è una legge, almeno in emilia-romagna e in lombardia, e mi sembra anche nel comune di Roma, ma non so se in campania ci sia....dovresti controllare#70

davide147
13-01-2013, 17:47
Credo che dipenda dai vari comuni, non credo ci sia una legge statale...
In ogni caso sono sempre i poveri pesci rossi a rimetterci le pinne #07
A me è capitato con un mio amico...l'ho avvertito e mi ha preso per un matto da legare, poi quando sono morti i pesci era colpa mia che ho portato sfiga #07#07

Lucrezia
13-01-2013, 19:20
Io vedo ogni volta che vado a casa di qualcuno che ha bambini quei poveri pesci rossi nelle vaschette minuscole... mi si stringe il cuore #07

Mauro82
13-01-2013, 20:50
Purtroppo a certa gente si fà prima a metterglielo nel ....che nel cervello!-93

MarcoGio
13-01-2013, 21:58
La gente pensa che più i pesci sono piccoli e meno spazio vogliono, ma non è così!#07

Gigio.
13-01-2013, 22:00
La gente pensa che più i pesci sono piccoli e meno spazio vogliono, ma non è così!#07

Appartè ciò, ma quelle bestiole non hanno ne una piantina, ne un filtro ad aria. Quindi lascio immaginare i valori..

MarcoGio
13-01-2013, 22:12
Non oso immaginare guarda..poveretti!

daniele68
13-01-2013, 22:16
la sfiga di certi pesci è che sono resistenti e soprattutto costano un c@@@o>:-(

Gigio.
13-01-2013, 22:18
la sfiga di certi pesci è che sono resistenti e soprattutto costano un c@@@o>:-(

Infatti, conosco gente che li ha tenuti per più di 5 anni, anche se in natura vivono più di 25 anni..

Emiliano98
14-01-2013, 19:07

già, penso siano i pesci meno costosi che ci sono, poi con la fama di pesci resistenti si pensa che con 15 euro si fa una boccia da fare come regalo per i propri figli #07