Entra

Visualizza la versione completa : Ricomicio! ma...

RAMSES
29-04-2006, 09:41
Ciao gente, fra pochi giorni devo riallestire il mio acquario da 100 litri e ora mi sorgono alcuni dubbi...

1) Il filtro già l'ho cambiato rimettendo dentro pero' il contenuto del "vecchio". Quando dovro' spegnerlo per riallestire la vasca quanto puo' stare senza corrente? (un po di acqua nel filtro cmq rimane)

2) Riallestita la vasca, e rimenttendo una 20ina di litri di acqua "vecchia", con il filtro già avviato, quanto devo aspettare prima di reinserire i pesciozzi secondo voi?
(dovro' cambiare anche il fondo fertilizzato e inseriro' una radice bella grande di giava)

3) non me lo ricordo piu.... #24

CBR1000RR
29-04-2006, 10:10
non farai mai a tempo a riallestire l'acquario prima che il filtro "muoia"... dovresti riuscire a recuperare l'acqua vekkia... metterla in un secchio e far fun zionare il filtro sul secchio come fosse la vekkia vasca #24

il filtro muore dopo poco tempo... alcuni dicono un quarto d'ora, alcuni dicono 2-3 ore... comunque sia per te è un problema #24

RAMSES
29-04-2006, 10:47
ma si alla fine lo metto nell'altro acquario e lo faccio girare li... oppure nella bacinella dove mettero' anche le piante.
no meglio nell'acquario anche perche ci devo appoggiare pure i pesci, quindi metto la stessa acqua li dentro e le piante nel secchio. ok

per quanto riguardi i tempi? :-)

AlexCasa
29-04-2006, 12:10
Vai tranquilla e fallo girare, i tempi per reinsarire i pesci, se fai tutto con dovizia e inserisci un fondo fertilizzato che non rilasci sostanza nocive come NO3 o PO4 ecc in teoria anche subito, anche se io personalmente aspetterei un po', per dare il tempo al tutto di trovare almeno un iniziale precario equilibrio, se vuoi rimetterli subito sarebbe meglio aumentare la percentuale di acqua vecchia nella vasca riallestita.