Visualizza la versione completa : Luce giallo/ verde
Ciao,
Da un po di tempo non riesco più ad avere l'illuminazione costante , le lampade un giorno si accendono e sono gialle il giorno dopo bianche......
Pensavo fossero le lampade e le ho cambiate ( 2 volte) , poi ho cambiato i ballast ma la cosa continua.
Le lampade sono xm ( 400w 10000º) e i ballast lumatek
Ho provato con il tester le prese ed ho visto che ci sono i 220v
Puo essere un problema sull'impianto elettrico? Come lo trovo
Butto via tutto e passo ai t5?
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Paolo Marzocchi
13-01-2013, 15:38
ciao gerry buttar via tutto no!!! io se hai modo di provare utilizzerei dei ballast differenti! i lumatek secondo me non sono adatti a lampadine non europee!!sprigionano troppi ampere ti servirebbero degli elettronici tipo gli icecup a trovarli i primi modelli...erano i migliori... ma i lumatek anchese passano per elettronici sono....delle ciofeche!!1fidati li ho avuti pure io e....cambiati in fretta perchè l'unica lampadina che lavorava correttamente era la Giesmann! tutte le altre si ingiallivano in pochissimo tempo!
Non so dirti se funzionerà, ma prova a invertire i fili che collegano il portalampada al ballast (per capirci, come se attaccassi il + al - e viceversa). Non chiedermi perchè debba funzionare, ma talvolta il problema è quello.
Paolo, ma sui lumatek puoi selezionare gli ampere, proprio per poter accendere lampadine europee o americane...
Non so dirti se funzionerà, ma prova a invertire i fili che collegano il portalampada al ballast (per capirci, come se attaccassi il + al - e viceversa). Non chiedermi perchè debba funzionare, ma talvolta il problema è quello.
Paolo, ma sui lumatek puoi selezionare gli ampere, proprio per poter accendere lampadine europee o americane...
Ho provato ad usare anche il 400sl, ma dopo poco butti la lampada.
Il cambio dei fili é stato fatto......
La cosa strana é la non costanza, ogni accensione il colore cambia .
Ciao
Ho avuto il tuo identico problema, a me cambiava il colore anche nel corso della giornata... Tipo al marino azzurrino poi pomeriggio giallognolo e la sera di nuovo azzurrino!
Non ne sono mai venuto a capo ho risolto solo passando ai led!
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Provato invano anche io a cambiare lampadine, ballast e invertire i fili, ma niente!
Sent from my iPad using Tapatalk HD
visto che questa cosa non mi era mai successa, usavo icecap e lampade xm, mi viene da pensare che abbia ragione Paolo e che le xm non "legano" con il lumatek
proverò a cambiare tipo di ballast
ciao GErry
ps
non vorrei passare ai t5, mi piacciono poco........
Sicuramente ONO i ballast
dici il tipo di ballast o quelli montati non funzionano; li ho cambiati tutti e due e la cosa continua
Anzi dimenticavo di dire che ogni tanto (ora dopo il cambio poche volte) non si accendono
mi sembra strano che 4 ballast comprati in tre posti differenti e a distanza di mesi siano tutti fallati
che ballast mi consigli, eventualmente dovessi cambiarli di nuovo,
Paolo Marzocchi
13-01-2013, 21:14
lo so che c'è il selettore sia per le 250w che per le 400w..... e poi per ogni taglio di w ci sono 2 possibilità che adetta loro sarebbero per l'elettronico ed il ferromagnetico..... ma non ho mai provato con una 400w quando li avevo ma ho provato diverse lampadine da 250w e l'UNICA che gradiva e funzionava era la Giesmann!! tutte le altre che ho provato da reefline a plusrite ecc ecc ecc degeneravano in pochissimo tempo......>:-(
------------------------------------------------------------------------
dici il tipo di ballast o quelli montati non funzionano; li ho cambiati tutti e due e la cosa continua
Anzi dimenticavo di dire che ogni tanto (ora dopo il cambio poche volte) non si accendono
mi sembra strano che 4 ballast comprati in tre posti differenti e a distanza di mesi siano tutti fallati
che ballast mi consigli, eventualmente dovessi cambiarli di nuovo,
se a te gerry il problema si presenta solo con le lampadine XM con ballast Lumatek mi verrebbe da consigliarti prova a cambiar lampadine.... se invece sono diverse marche di lampadine che si comportano così....cambia accenditori!;-)
Concordo con Paolo
Li ho usati solo con le xm, sono le lampadine che uso da anni, ora provo con altre.
Ciao e grazie Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |