Visualizza la versione completa : help code mangiate
giuseppemauro99
13-01-2013, 15:06
ho un acquario da 90l, al suo interno ci sono 7 neon,2 guppy femmine(una incinta),1 guppy maschio in fin di vita(perchè gli hanno mangiato la coda) e due pesci che non conosco il nome
ecco il problema,prima di tutto mi è morto il guppy maschio,avendo la coda mangiata non riusciva a mangiare ed è morto, e stamattina ho trovato la femmina di guppy(non quella incinta) con la coda mangiucchiata
cosa devo fare?.........
Emiliano98
13-01-2013, 15:18
non è la sezione giusta, contatta un moderatore per farla spostare ;-)
Concordo stai attento dove posti. ;-)
Probabilmente è una corrosione batterica, nella sezione malattie ti sapranno dire.
Te lo avranno già detto ma neon e guppy non vanno tenuti insieme richiedo valori del acqua diversi.
Non ti ricordi il nome di quei altri 2 pesci?? potrebbero essere stati loro a mangiarti le code dei guppy... Se non sai il nome posta una foto...
giuseppemauro99
14-01-2013, 12:15
ecco una foto di quei pesci che non so il nome
http://postimage.org/image/hrvaei383/
Sembra della famiglia dei tetrazona... ma non saprei aspettiamo qualcun altro...
dei tetra, non dei tetrazona ;-)
è un ternezi... ospitato da solo e non in gruppo diventa molto agressivo...
hai pesci incompatibili tra loro, in numero non adeguato... dovrai fare delle scelte... conosci i valori? hai fatto maturare un mese la vasca prima di inserire i pesci?
sposto in primo acquario
AleStifler92
16-01-2013, 14:46
I Neon mangiano le pinne dei Guppy e dei Betta
ANGOLAND
16-01-2013, 15:03
quoto agro per esperienza diretta: ho perso un pesce ape che inizialmente era rimasto senza una pinna pettorale, sembrava mangiata, ma poi ha messo una muffa alla coda e la notte stessa è morto. potrebbe anche essere batterio-micosi. i comportamenti anomali o aggressivi puoi verificarli osservando, ne hai visti?
giuseppemauro99
16-01-2013, 21:41
no non noto comportamenti aggressivi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |