Visualizza la versione completa : rottura rinforzo
triestin
13-01-2013, 12:09
http://i48.tinypic.com/11lubrt.jpg
buon giorno e buona domenica a tutti
mi hanno regalato un'acquario di 300lt con il difetto in foto
volevo sapere come da allegata foto se posso usare l'acquario con la barra di rinforzo crepata #12 tutta la sua larghezza o meglio sostituirla o mettere dei rinforzo sotto e sopra
Gli altri vetri di che spessore sono?
Comunque io la cambierei in qualunque caso.....sono 300 litri
Cambiala senza pensarci...ci perdi ora 20€ al massimo e qualche giorno ma poi stai tranquillo...il rinforzo si è crepato perpendicolarmente al vetro della vasca, poiche la lastra spanciando ha costretto il tirante a flettersi (in quella posizione può reggere un carico davvero notevole) fino a creparlo in quella maniera...infatti è anche saltato un pezzetto al centro...
Quindi il mio consiglio è: ora puoi farlo per bene senza problemi quindi riparala e sei a posto...;-)
triestin
13-01-2013, 14:02
Cambiala senza pensarci...ci perdi ora 20€ al massimo e qualche giorno ma poi stai tranquillo...il rinforzo si è crepato perpendicolarmente al vetro della vasca, poiche la lastra spanciando ha costretto il tirante a flettersi (in quella posizione può reggere un carico davvero notevole) fino a creparlo in quella maniera...infatti è anche saltato un pezzetto al centro...
Quindi il mio consiglio è: ora puoi farlo per bene senza problemi quindi riparala e sei a posto...;-)
grazie per le risposte
il vetro non si è crepato dallo sforzo, ma da una caduta di un oggetto prendendo proprio lo spigolo.
i vetri sono di 10mm
Ke sfiga...mbè una volta devi ripararlo e ti togli in pensiero ;-)
triestin
13-01-2013, 15:50
domani vado per i vetrai a cercare qualche scampolo senza dover far fare il taglio da un vetro nuovo comunque se trovo cambio anche l'altro e metto più spesso di quello che è ora 5mm
triestin
14-01-2013, 23:35
comperato ed inoltre ho preso anche per i lati corti
1 da 92 cm (come originale) 8 mm e tre per lati corti (2 ai lati e 1 centrale) con molatura lati a vista il tutto 34€ che dite? poi sono andato a cercare il silicone ma tutti mi proponevano resistenti all'acqua (non per acquari) aspetto domani e vado in un negozio di acquari che oggi era chiuso
non so se ti abbia fatto proprio un "prezzaccio"! in ogni caso meglio fare questi lavori a bocce ferme, perchè poi quando è avviato diventa un problema imho
triestin
19-01-2013, 18:36
ecco messo i tiranti e iniziato l'allestimento
http://i49.tinypic.com/107mkb9.jpg
http://i50.tinypic.com/9pub5w.jpg
realexander
19-01-2013, 18:45
capperi 34€.
io ho pagato 3 pezzi con spessore 8 mm con rifinitura per non graffiarsi dai 2 ai 4€ massimo
cps'è quel filo elettrico sulla destra?
credo per il cavetto riscaldante!
non riesci a farlo passare nell'angolo destro in modo che non penzoli e divenga quasi invisibile??
triestin
19-01-2013, 22:49
cps'è quel filo elettrico sulla destra?
credo per il cavetto riscaldante!
non riesci a farlo passare nell'angolo destro in modo che non penzoli e divenga quasi invisibile??
infatti lo ho messo bene la foto la avevo scattata al momento dell'allestimento nemmeno il pescante e l'uscita non si trovano più in quella posizione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |