Entra

Visualizza la versione completa : Ripristino acquario Broadway 990

Gerardo_1010
13-01-2013, 11:19
Ciao a tutti..! Sono deciso a ripristinare un vecchio acquario di mio padre, modello: Broadway 990 circa 200 litri.. Per adesso ho constatato che di riutilizzabile c'è solo la vasca grazie all'ottimo stato del silicone e il mobile d'appoggio.. Dovrei rifare tutto il resto ossia impianto di illuminazione, filtro, pompa, termoriscaldatore,.. La mia idea era di creare un habitat tropicale di acqua dolce.. Sapreste consigliarmi da dove partire e magari quali modelli potrebbero fare al caso mio..? Ah sono uno studente quindi il portafoglio è quello che è, non vorrei lasciarci i veri soldi e come in tutto ci vorrei trovare un giusto compromesso tra prestazione e prezzo.. xD Grazie in anticipo per il vostro aiuto..

Fra91
13-01-2013, 13:16
Ciao Gerardo dato che sei all'inizio io ti consiglio innanzitutto di scegliere quale sarà la futura popolazione e poi allestire la vasca per quest'ultima...ci sono pesci che hanno bisogno di ambienti riccamente piantumati, altri l'opposto, e in relazione a ciò di decide filtraggio, illuminazione, fondo, piante, arredi ecc ecc...ecco perchè ti consiglio di scegliere quali pesci inserirai e poi vediamo tutto il resto ;-):-))