Entra

Visualizza la versione completa : Info su C. travancoricus (pesce palla nano)

Quiete77
13-01-2013, 09:22
Ciao.

Da un poco di tempo il mio " Dwarf Puffer" mangia solo se imboccato con la pinzetta #23.

Tutto quello che cade sul fondo viene ignorato.
Ho provato a cambiargli alimento, ma fa lo sciopero della fame fino a quando non gli do i Chironomus surgelati.

Qualcuno ha un' idea su un' alternativa alla pinzetta?

PS: quando erano in quattro mangiavano lumachini, da quando è rimasto solo non le guarda neanche!

Grazie

Luca_fish12
13-01-2013, 10:35
Quali altri alimenti hai provato a dargli?

Come mai lo facevi mangiare con la pinzetta?

Quiete77
13-01-2013, 11:08
Ho provato con le lumache, ma si è stufato #28c
Ho provato con il liofilizzato, ma neanche si avvicinava #28b
Con le scaglie... men che meno#28b

Buttando i chironomus, una volta toccato il fondo o se rimangono sul pelo dell' acqua, non li calcola!

Li mangia solo se stanno scendendo sul fondo, a quel punto per non inquinare l' acqua, mi conviene usare la pinzetta #09

Ps.: ho usato anche il cono bucherellato appeso in superficie, ma senza successo #07

PPs.: appena capisco come caricare i video, lo posto :-))

Luca_fish12
13-01-2013, 11:17
E' normale allora.

Questi pesci mangiano solo cibo vivo e, raramente, congelato. Con scaglie, liofilizzato e cibi morti/secchi non avrai mai successo nell'alimentare questi pesci...

Devi usare cibo vivo: artemie, piccoli vermetti, chironomus, daphnie, enchitrei...ecc
E il congelato è un terno al lotto....appena si accorge che è morto (ovvero quando tocca il fondo) non lo mangia più...

Quiete77
13-01-2013, 18:54
Ok ;-)

I naupli d' Artemia sono troppo piccoli vero?

Patrick Egger
13-01-2013, 20:31
Si,i naupli sono troppo piccoli.

Basta mettere delle piccole quantità davanti al getto della pompa e il surgelato si muove.Specie le larve bianche vengono accettate molto bene!

Quiete77
13-01-2013, 20:50
Questa sera proverò a mettere un pochi di chironomus dentro al cono e lo posizionerò davanti alla pompa :-)

Grazie -37