Entra

Visualizza la versione completa : problemino betta

Andrews897
13-01-2013, 02:08
salve a tutti,
oggi il mio betta si è accidentalmente incastrato nella piantina di plastica che ho all angolo del mio acquario con l areatore...
l ho aiutato a liberarsi era un pò stordito, rimaneva sul fondo quasi accasciato...ora sembra che vada un po meglio, nuota piano ma nuota... esiste un medicinale per eventi del genere per farli diminuire lo stress aumentando proteine e vitamine che lo aiutino a riprendersi?? avevo sentito parlare di un liquido, (come quello del tetra per avere l acqua cristallina o per stabilizzare i valori), che si inserisce nell acquario in forma liquida e aiuta a diminuire lo stress di cambi d acqua o quando si inseriscono altri inquilini.... se esiste davvero questo che aiuta a diminuire lo stress potreste indicarmi come si chiama?

poi quando è riuscito a liberarsi aveva due strisce bianche sul dorso molto evidenti essendo lui blu... ho creduto subito che si fosse graffiato con la pianta di plastica ma poi vedendo bene ho visto che è solo sporcizia attaccata alla pianta.. forse è sotto le squame... come si può fare per toglierlo? o piano piano si toglierà da solo?
grazie in anticipo a chi mi aiuta

Carmine85
13-01-2013, 03:15
Parli dell' aloe ?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

silver*
13-01-2013, 17:20
esistono prodotti come il fishtamin della sera che contengono un certo quantitativo di vitamine..o sennò l'aloe..comunque forse il bianco è dovuto al fatto che le squame si sono danneggiate..

Andrews897
13-01-2013, 18:31
grazie mille chiederò al mio negoziante se ce l ha, oppure lo compro su internet....
cmq no, non ha niente di danneggiato per fortuna, ho controllato e le squame sono apposto si sono solo colorate... di sporcizia però! aspetteò un altro po per vedere se si tolgono da sole poi proverò a pulirlo un pò con le mani

rox
13-01-2013, 23:24
Potrebbero essere due "graffi", anche se ti sembra che sia sporcizia, niente di grave comunque, dovrebbe guarire da solo :-)
Il prodotto che cerchi tu potrebbe essere "Stress Coat" della API, comunque come prima cosa toglie la pianta finta, è totalmente inutile e a volte anche dannosa (come hai visto)!

Andrews897
14-01-2013, 14:40
Potrebbero essere due "graffi", anche se ti sembra che sia sporcizia, niente di grave comunque, dovrebbe guarire da solo :-)
Il prodotto che cerchi tu potrebbe essere "Stress Coat" della API, comunque come prima cosa toglie la pianta finta, è totalmente inutile e a volte anche dannosa (come hai visto)!

le squame son apposto