Visualizza la versione completa : riempimento eden 501
Buonasera utenti, ho appena preso il filtro esterno eden 501 per il mio caridinaio, volevo sapere se per riempirlo sono sufficienti i cannolicchi dati in dotazione o se devo aggiungere anche un po' di lana perlon e del carbone, come mi consigliereste? inoltre per riempirlo d'acqua, dov'è che devo metterla, in tutti e due i contenitori? Va riempito fino all'orlo? Grazie a tutti :)
Matteo90
12-01-2013, 21:18
Ciao
io ho tagliato un pezzo di spugna a grana grossa ( alta circa 1 cm e della stessa forma dello scomprato) l'ho messa sopra hai cannolicchi ma puoi benissimo lasciarlo anche come da dotazione (cambierei i cannolicchi in ceramica con quelli in siporex)
Visto che è per un caridinaio dovrai per forza mettere un pezzo di spugna sul tubo di aspirazione (nel piccolo cestello nero )
Per riempirlo ha un tappo sulla parte superiore, quando lo avrai caricato e chiuso apri quel tappo e riempi fino all'orlo (comunqe ci dovrebbe essere scritto sulle istruzioni...)
chiedo perchè quella è l'unica cosa che non è riportata stranamente..quindi riempio solo lo scomparto dei cannolicchi giusto?
Matteo90
12-01-2013, 22:36
no, tu hai 2 scomparti uno con spugna e pompetta e uno per i cannolicchi o qualsiasi altra cosa vuoi metterci
Quando chiudi il tutto al centro del coperchio del filtro trovi un tappo lo sviti e li metti l'acqua fino a riempirlo,cosi facendo non si riempie solo uno scomparto ma tutti e 2 dato che il tappo sta nel mezzo e sopratutto perche la parte sotto del divisorio è bucata per permettere il passaggio dell'acqua da uno scomparto all'altro.
uno consiglio,una volta attaccato il tubo d'aspirazione riempi anche quello d'acqua cosi eviterai rumorini a causa di bolle d'aria presenti :-)) .
ok ti ringrazio per la dritta :) molto gentile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |