Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario dolce ph 8.4 ora sceso a 7.4

giovator
12-01-2013, 16:53
Salve a tutti..complimenti x il forum anzitutto.
Ho una vasca fatta dal vetraio che misura 90x61x24 di largh. 100 litri e oltre con terriccio e ghiaietto. Filtro esterno con cannolicchi, 4 spugne bianche e nera sul fondo. Riscaldatore a 26 e aeratore (che al momento non uso x assenza pesci). Sul fondo ho due legni e alcune piante finte e una anubia barteri che ho messo da poco. La vasca e chiusa superiormente da 2 scorrevoli in vetro. Ho 3 faretti led da 13 cd con luce bianca fredda con lungh. d'onda sconosciuta. La vasca è illuminata bene, ma non so se la luce va bene x le piante. Sto facendo un tentativo... Ho riempito la vasca da 11 giorni, aggiunto condizionatore e starter batterico. Prima misurazione dal negoziante ph 8,4 corretto con soluzione tampone a 7.4 oggi. In attesa di misurare gli altri parametri con kit sera comprato su e ebay posso inserire un corydoras? E quali altri passaggi mi consigliate?
Grazie in anticipo.
http://s9.postimage.org/z8rmrutej/20130112_155453.jpg (http://postimage.org/image/z8rmrutej/)

atomyx
13-01-2013, 00:59
Passaggio numero uno, accendi la televisione e guardala. Passaggio numero due, mettiti le scarpe da ginnastica e vai a fare una corsetta ogni giorno per i prossimi 20 giorni. Passaggio numero 3 fai la doccia tutte le volte che rientri in casa dopo la corsetta. Tra venti giorni sarai sufficientemente allenato per potere andare a comperare il Cory ed inserirlo in vasca. Per una Anubias l'illuminazione che hai è più che sufficiente, se vuoi spendere del denaro per attrezzare la vasca in maniera più professionale io ti consiglio di togliere le piante finte e inserire altre piante poco esigenti per dare vita alla vasca nel modo più naturale possibile. Solitamente i led bianchi freddi di aggirano sui 6000/7000 Kelvin, se non esageri con il numero può andare bene, se devi invece esagerare con la luce allora sarà necessario mescolare anche dei led warm per ottenere uno spettro migliore per la crescita delle piante.

alexfdj
13-01-2013, 01:39
Quoto in pieno Atomyx.....

Giovator stai aprendo una serie consecutiva di discussioni sul medesimo argomento....cosí facendo risulta difficile per chi magari cerca di darti dei consigli, dare seguito alla cosa.

;-)

shark1990
13-01-2013, 01:54
Passaggio numero uno, accendi la televisione e guardala. Passaggio numero due, mettiti le scarpe da ginnastica e vai a fare una corsetta ogni giorno per i prossimi 20 giorni. Passaggio numero 3 fai la doccia tutte le volte che rientri in casa dopo la corsetta. Tra venti giorni sarai sufficientemente allenato per potere andare a comperare il Cory ed inserirlo in vasca. Per una Anubias l'illuminazione che hai è più che sufficiente, se vuoi spendere del denaro per attrezzare la vasca in maniera più professionale io ti consiglio di togliere le piante finte e inserire altre piante poco esigenti per dare vita alla vasca nel modo più naturale possibile. Solitamente i led bianchi freddi di aggirano sui 6000/7000 Kelvin, se non esageri con il numero può andare bene, se devi invece esagerare con la luce allora sarà necessario mescolare anche dei led warm per ottenere uno spettro migliore per la crescita delle piante.

Quoto alla grande

Sent from my iPhone using Tapatalk

giovator
15-01-2013, 00:09
Ok, metto le scarpe...:-))