Entra

Visualizza la versione completa : Spostare materiali filtranti da filtro interno ad esterno

Francesco93
12-01-2013, 13:32
Ciao ragazzi!
Una settimana fa ho preso e installato un pratiko 300 new generation per il mio acquario, al momento gira in parallelo con il vecchio filtro interno e avevo pensato di lasciarli cosė un mesetto...ma la pompa del filtro interno fa un rumore infernale ed č da buttare...se trasferissi i materiali filtranti dall'interno al pratiko e lasciassi solo quest'ultimo ci sarbbero dei rischi?#24
In fin dei conti č la stessa acqua, alla stessa temperatura e i cannolicchi rimarrebbero senza acqua per massimo 5 secondi...il tempo materiale per spostarli :-)) Che ne dite?

Avvy
12-01-2013, 15:38
Molti lo fanno senza problemi. Di solito sono le 2 opzioni (filtri in parallelo o spostamento materiali filtranti) che danno quando si passa da un filtro ad un altro. Quindi se ti da' cosė fastidio fallo pure senza problemi. Magari se hai pesci delicati in vasca controlla un po' pių spesso i valori per il primo periodo. :-)

Lucrezia
12-01-2013, 16:18
Io l'ho fatto,addirittura avevo tutto nuovo,compresa la vasca (era un'urgenza). E' andato tutto bene,quindi tu non dovresti avere problemi ;-)

Luca_fish12
12-01-2013, 17:41
Se sposti i materiali filtranti dal vecchio al nuovo filtro non c'č pericolo! mettine il pių possibile cosė li recuperi tutti!

Sfatiamo anche il mito dei batteri che all'aria muoiono... :-)) se tiri fuori i materiale filtranti dall'acqua hai a disposizione qualche ora (almeno un paio) prima che inizino a morire! per cui tranquillo, fai con calma i lavori senza avere la fretta perchč muoiono i batteri!