Visualizza la versione completa : aiuto e consigli per restyling vasca
buongiorno ragazzi , ho una vasca da 80x45x50 , avviata già da un anno , con fondo fertile tetra .
al suo interno ci sta una coppia di scalari , un gruppetto di petitelle e 5-6 cory panda
di recente ho comprato una plafo da 4x24w davvero bella e prima di montarla volevo avere le idee chiare su tutto , e credo che questo sia il posto migliore ( sfoglio continuamente questo forum ) .. vorrei sapere se con l'illuminazione a disposizione , il mio fondo fertile , e l'assenza di un impianto di co2 , qual'era il migliore protocollo di fertilizzazione per avere delle belle piante sane e robuste e quali sono dei buoni neon t5 per dolce e su che prezzi vertono neon e fertilizzanti !
grazie mille!
ricc
Benvenuto #28
Gli scalari li vedo stretti in quella vasca.
Valori?
Anche la plafoniera la vedo eccessiva, senza una valida giustificazione, già con una 24x2 riesci a tenere molte tipi di piante, se proprio volevi di più un 24x3 era sufficiente, come mai questa scelta?
Comunque prendi pure dei normali t5 in ferramenta stai tra i 4000 e i 6500 kelvin.
Per la fertilizzazione di doverebbe conoscere le piante che hai.
Comunque io mi trovo bene con le dennerle.
Già che si sei perché non ci mostri anche la vasca che qui siamo un forum di curiosi :-D
Mister Superstar
12-01-2013, 13:26
Gli scalari ci stanno stretti in una vaschetta così
Ad ogni modo, per il prezzo dei neon, come per tutte lecose, dipende dai neon, monto anch'io i t5 e li ho pagati 25 euro l'uno (della dennerle) ma ci sono anche quelli di 6 euro ;)
fondo fertile va bene, ma penso dovrai riattivarlo con delle tabs, qualcuno sa quanto dura la fertilizzazione di fondo della tetra?
Benvenuto #28
Gli scalari li vedo stretti in quella vasca.
Valori?
Anche la plafoniera la vedo eccessiva, senza una valida giustificazione, già con una 24x2 riesci a tenere molte tipi di piante, se proprio volevi di più un 24x3 era sufficiente, come mai questa scelta?
Comunque prendi pure dei normali t5 in ferramenta stai tra i 4000 e i 6500 kelvin.
Per la fertilizzazione di doverebbe conoscere le piante che hai.
Comunque io mi trovo bene con le dennerle.
Già che si sei perché non ci mostri anche la vasca che qui siamo un forum di curiosi :-D
in verità questo è il mio secondo profilo , visto che del primo non ricordo nè la password e non trovo la mail ahah
comunque per gli scalari avevo intenzione di riportarli in negozio e prendere una coppia di ramirezi o agassizi ( in assoluto le mie due specie di pesci preferiti ) ma mi sono stati regalati inizialmente dai miei impedendomi l'acquisto di una bella coppia di ciclidi nani , e cresciuti gli scalari , anche se sono conscio che ci stanno un po' strettini quando hanno formato la coppia , era uno spettacolo troppo grande vederli "amoreggiare" e proteggere le uova per darli così subito !!!! ( spero mi capiate ) sono un patito maniacale dell'acquario ! ma che deve ancora migliorare e migliorare...
per la plafo ho trovato un offerta su internet che era irresistibile anche se devo attivare 3 o due t5 solamente comunque ho risparmiato tanti e tanti euro !!
per quanto riguarda le piante , vorrei creare un bell'effetto di piante che sullo sfondo crescano forti e fitte e d'avanti a mo' di pratino , perciò mi preoccupo dell'illuminazione e della fertilizzazione!
per le tabs ce le h già e appena sarà tutto progettato le inserirò nel fondo !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |