Entra

Visualizza la versione completa : inserito nuovo pesce

maury79
12-01-2013, 11:16
ciao io ho un rio 180 ed ho 7 ciclidi del malawidi varie speci ora ne ho inserito lìottavo prendendo tutte le preucazioni che mi ha dato il negoziante cioè acclimatarlo inserirlo al buio e dopo aver nutrito quelli presenti in vasca,ma da quando l'ho inserito questo non mangia sta nascosto e se esce dalle rocce sta fermo in un punto.gli altri lo rincorrono un po.cosa faccio idee?

nicoaimar
12-01-2013, 14:50
inanzitutto il nuovo inquilino deve essere più o meno la stessa taglia degli altri, se è così dagli tempo, lo stress del viaggio, il cambio casa, influiscono molto sul comportamento del pesce...
Vedi, di solito dopo 24 ore dovrebbe incominciare a mangiare...

LUC88
12-01-2013, 18:04
La tua vasca è un pò piccolina per 8 ciclidi questo può portare a scontri, anche mortali, per la divisione del territorio cosa che ti succede visto che parli di inseguimenti.
Gli inquilini della vasca sono già adulti?
omunque se il nuovo inserito sta nascosto e anche per un discorso di ambientamento nella nuova vasca...

maury79
12-01-2013, 18:45
non sono tutti adulti penso...pero sinceramente non saprei dire quanto tempo hanno. ma possono morire per stress o piu per combattimenti?

LUC88
12-01-2013, 19:41
Entrambe le cose, però diciamo che il più delle volte e a causa degli scontri

Eughenos
13-01-2013, 03:53
Descrivici le specie di questi "otto ciclidi del malawi", distinguendo il rapporto maschio/femmina e le caratteristiche della vasca (misure,layout e valori chimici)

Senza tutto questo ipotizzare una soluzione/motivazione è, secondo me, impossibile.

LUC88
13-01-2013, 16:58
Descrivici le specie di questi "otto ciclidi del malawi", distinguendo il rapporto maschio/femmina e le caratteristiche della vasca (misure,layout e valori chimici)

Senza tutto questo ipotizzare una soluzione/motivazione è, secondo me, impossibile.

8 "ciclidi" in un metro un'ipotesi si può azzardare.

AULO73
13-01-2013, 20:21

Si può azzardare si,ma dipendentemente dalla tipologia di pesci..........se ad esempio in un metro metti 1/4 di Caeruleus e 1/4 di Aulonocara"Stuartgranti",molto probabilmente la vasca andrà bene,se invece metti per esempio i Demasoni,che sono tra gli mbuna più piccoli,anche in monospecifico non avrai una vasca,ma una bomba pronta a esplodere..............:-81:-81:-81

LUC88
14-01-2013, 00:12

Si può azzardare si,ma dipendentemente dalla tipologia di pesci..........se ad esempio in un metro metti 1/4 di Caeruleus e 1/4 di Aulonocara"Stuartgranti",molto probabilmente la vasca andrà bene,se invece metti per esempio i Demasoni,che sono tra gli mbuna più piccoli,anche in monospecifico non avrai una vasca,ma una bomba pronta a esplodere..............:-81:-81:-81

Una vasca del genere l'ho provata e bocciata, da giovani tutto bene, poi da adulti botte...
diciamo che le due cose vanno di pari passo specie e numero di esemplari...;-)

Eughenos
14-01-2013, 00:46

Esatto #36#