Visualizza la versione completa : consiglio x nuovo acquario
galletto73
28-04-2006, 21:45
ciao a tutti,tra qualche mese ho intenzione di sostituire il mio mirabello 30 con l'acquario vitrea 8040 jw da 130 litri (vedi link)e vorrei sapere se secondo voi è un articolo valido,il filtro opzional ??il prezzo è onesto?me ne consigliate un tipo diverso?l'illuminazione è sufficiente?nn abbiate timori a fare qualsiasi tipo di critica.grazie in anticipo x le risposte
ps:continuerei ad allevare poecelidi e lo vorrei piantumare a sufficienza x un acquario di comunità
http://www.acquaristore.com/scheda.asp?nome=Vitrea%208040%20JW#
pesce fuor d'acqua
28-04-2006, 22:15
Credo che sia un'acquario stupendo anche io prima di prendere il mio avevo optato per un vitrea, vetri piu robusti rispetto alla media e gia completi di lampade t5, il filto forse non è un gran che per sentito dire, io non l'ho preso giusto perche non mi fidavo delle spedizioni, comunque su abissi vendono anche solo la vasca senza mobiletto se chiami telefonicamente e la spedizione è gia inclusa ne prezzo.
Ciao ;-)
non la conosco, ma da quello che ho letto non mi sembra male...
Sembra bello, il prezzo forse è un po' eccessivo... non lo so ^^
hai provato a guardare su acquaingros o ebay?
già il prezzo è abbastanza elevato...
magari se giri un po e ti guardi intorno riesci a risparmiare....
comunque mi sembra buono
Ciao, io ho un vitrea 10040 jw acquistato a gennaio e l'ho pagato 550€ da un negoziante della mia zona senza però il mobiletto, li costa 560€ con il mobiletto quindi il prezzo mi sembra buono (il negoziante è pittusto "ladro")!!!
Per quanto rigurda l'acquario sono molto contento sia dal punto di vista estetico (è molto bello tutto in vetro compreso il coperchio) sia dal punto di vista costruttivo (vetri da 1cm ottime finiture molto solido e 2 neon t5 da 39W)
Spero di esserti stato utile
Ciao
galletto73
29-04-2006, 11:04
Ciao, io ho un vitrea 10040 jw acquistato a gennaio e l'ho pagato 550€ da un negoziante della mia zona senza però il mobiletto, li costa 560€ con il mobiletto quindi il prezzo mi sembra buono (il negoziante è pittusto "ladro")!!!
Per quanto rigurda l'acquario sono molto contento sia dal punto di vista estetico (è molto bello tutto in vetro compreso il coperchio) sia dal punto di vista costruttivo (vetri da 1cm ottime finiture molto solido e 2 neon t5 da 39W)
Spero di esserti stato utile
Ciao
ciao raffa 79,che filtro hai preso x il tuo acquario?quello opzional? :-))
No, quello che era già compreso, è interno, abbastanza piccolo ma non è il massimo! Quello esterno optional secondo me è molto meglio!!!!
galletto73
29-04-2006, 12:58
No, quello che era già compreso, è interno, abbastanza piccolo ma non è il massimo! Quello esterno optional secondo me è molto meglio!!!!
hai trovato qualche difetto dal punto di vista della fabbricazione?grazie
No, non ho travato nessun difetto, le finiture sono ottime, l'unica cosa non praticissima è il coperchio anchesso in verto che si apre applicando una ventosa e bisogna stare molto attenti perchè se si stacca sono guai. Il coperchio è diviso in due una parte è incernierata e si alza tramite la ventosa mente l'altra parta (1/3) è fissa e per rimuovarela per fare pulizia per esempio va asportata completamente ed appoggiata dove è al sicuro, comunque anche il vetro dei coperchi sembra molto resistente. Comuncue potresti andare direttamente dai produttari sono dalle tue parti!!
AquaSi
via Lombardia, 23
41012 Carpi (MO)
http://www.aquasi.it/
galletto73
29-04-2006, 15:22
No, non ho travato nessun difetto, le finiture sono ottime, l'unica cosa non praticissima è il coperchio anchesso in verto che si apre applicando una ventosa e bisogna stare molto attenti perchè se si stacca sono guai. Il coperchio è diviso in due una parte è incernierata e si alza tramite la ventosa mente l'altra parta (1/3) è fissa e per rimuovarela per fare pulizia per esempio va asportata completamente ed appoggiata dove è al sicuro, comunque anche il vetro dei coperchi sembra molto resistente. Comuncue potresti andare direttamente dai produttari sono dalle tue parti!!
AquaSi
via Lombardia, 23
41012 Carpi (MO)
http://www.aquasi.it/
grazie tante x la tua gentilezza,ci andrò
pesce fuor d'acqua
30-04-2006, 09:25
l'unica cosa non praticissima è il coperchio anchesso in verto che si apre applicando una ventosa e bisogna stare molto attenti perchè se si stacca sono guai. Il coperchio è diviso in due una parte è incernierata e si alza tramite la ventosa mente l'altra parta (1/3) è fissa e per rimuovarela per fare pulizia per esempio va asportata completamente ed appoggiata dove è al sicuro, comunque anche il vetro dei coperchi sembra molto resistente.
Infatti questo è il motivo che poi mi ha fatto scegliere il ferplast al vitre (che avevo praticamente comprato) comodita del coperchio e filtro migliore facilta ad aggiungere due neon t5.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |