Visualizza la versione completa : Più di così... cosa posso fare?
Ciao a tutti, durante il periodo estivo la mia coppia di Ancistrus si è riprodotta per ben 3 volte nel giro di 5/6 mesi. Devo ammettere che è stato molto emozionante; non è da molto che mi sono dedicato con impegno alla gestione dell'acquario e gli Ancistrus sono tra i miei pesci preferiti. L'euforia (e la necessità) mi ha portato ad allestire una seconda vasca per gli avannotti. Credevo di perderne parecchi per strada e riuscire a regalare gli altri ma invece la buona gestione della vasca (30 lt) ha fatto si che solo 2 o 3 esemplari non sopravvivessero. Morale della favola mi ritrovo una cinquantina di Ancistrus che iniziano a diventare grandicelli e temo che inizino a stare stretti o in condizioni non ottimali.
Cosa posso fare? #24
camiletti
12-01-2013, 07:52
eh...è un problema di molti....aspetta che arrivino alla taglia di vendita (mettiamo sui 5 cm)...
poi li vendi sul mercatino qua, se non riesci a venderli lo metti in scambio/regalo, così più persone saranno interessate...
poi li porti in tutti i negozi d'acquariofila della zona, facendoteli pagare di meno rispetto al prezzo che fanno di solito.....almeno i negozi affidabili (io non li porto nei negozi di cui non mi fido, per ovvi motivi)
infine potresti pensare di tenerne qualcuno....io te ne prenderei una coppia, ma non ho abbastanza spazio, in più fra poco sarò a mezzo con molte altre riproduzioni....;-)
------------------------------------------------------------------------
eh...è un problema di molti....aspetta che arrivino alla taglia di vendita (mettiamo sui 5 cm)...
poi li vendi sul mercatino qua, se non riesci a venderli lo metti in scambio/regalo, così più persone saranno interessate...
poi li porti in tutti i negozi d'acquariofila della zona, facendoteli pagare di meno rispetto al prezzo che fanno di solito.....almeno i negozi affidabili (io non li porto nei negozi di cui non mi fido, per ovvi motivi)
infine potresti pensare di tenerne qualcuno....io te ne prenderei una coppia, ma non ho abbastanza spazio, in più fra poco sarò a mezzo con molte altre riproduzioni....;-)
kawasakiz85
13-01-2013, 10:43
In 30l certamente iniziano a stare strettini
dovresti allestire un 100l come vasca di accrescimento
Comunque puoi cederli tranquillamente a 3cm #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |