Entra

Visualizza la versione completa : Inizio avventura!!

Suppaman
28-04-2006, 21:41
Ciao a tutti!!
tra poco iniziero anche io ad allevare questi splendidi pesci!!

beh.. ora mi potreste dire piu o meno di cosa hanno bisogno,valori dell'acqua..allestimento..

insomma tutto..oppure se avete una guida gia pronta!!:D:D

leonardo88
29-04-2006, 14:44
dire tutto credo che sia un pò difficile...intanto potresti iniziare a leggere i post del forum per una prima infarinatura...poi se ti rimangono ancora dei dubbi a quel punto chiedi... ;-)

Ute1
29-04-2006, 16:08
potresti iniziare a dirci che vasca hai e se hai un impianto per l'osmosi e sistema di filtraggio usato . Poi si vedra' .

Suppaman
29-04-2006, 21:28
potresti iniziare a dirci che vasca hai e se hai un impianto per l'osmosi e sistema di filtraggio usato . Poi si vedra' .

beh, stavo per avere una 240 netti, ma ci sono stati dei problemi!!
cmq ne trovero un'altra.. ah chi ne ha una da vendere su questo litraggio mi fa un favorone!!

come filtro utilizzero un tetraTec ex 700!! davvero un buon filtro!! :-))

simo1981
29-04-2006, 22:26
....per me il filtro e poco.....se intendi mettere un gruppetto di 6 discus (per esempio) metti in conto anche un altro filtro esterno (per esempio un pratico 200).
;-) i discus sporcano molto e necessitano di un'acqua molto pulita (cambi settimanali,sifonature).
Cmq posso dirti per esperienza che il trucco coi discus e nn avere fretta e sopratutto prendere soggetti sani.Sei di roma.li conosco molti che allevano discus ;-) :-)) :-) :-) :-)

giuseppe rametta
30-04-2006, 11:02
guarda nella mia vasca avevo 4 discus col solo filtro interno caricato a siporax e biomax...risultati eccellenti...con annesse ripro..
ti ho mandato un mp per la vasca!200 litri...io ne sto allestendo una da 1,50 cm...che bello! ;-)

Darius
30-04-2006, 11:27
Sei di roma.li conosco molti che allevano discus

Ah si? chi è che li alleva... , io sto per allestire un 300 Litri e cercavo proprio dei dischetti giovano sui 5/6 Cm....

simo1981
30-04-2006, 12:11
..scusa darius...con allevano mi riferivo 'ad avere delle vasche'.in ogni caso a persone esperte....scusa per nn essermi spiegato bene....scusate anche l'ot :-) :-))

Suppaman
30-04-2006, 16:52
scusate, ma a quanto ne so io, i discus nn vogliono molta corrente in vasca!!
con 2 filtri nn avrei davvero un bel movimento???

poi nn troppa luce, nascondigli formati da legni!!

poi??dico cose sbagliate?

-Aragorn-
30-04-2006, 16:55
Suppa pure te ti butti sui dischi......io sto aspettando la nuova vasca da 180l netti giusto per 4 dischi e la coppia di scalare.......

Suppaman
30-04-2006, 17:01
io sto aspettando la nuova vasca da 180l netti giusto per 4 dischi e la coppia di scalare.......

molte persone sono contrario a scalari e discus!!

io fossi in te sceglierei una specie!!
gli scalari li ho avuti!!
ora vorrei i discus,che in partenza reputavo inutili.. ma ora sono diventati quasi indispensabili, ovvero li voglio troppo!! sono stupendi in tutto e x tutto!"! :-))

-Aragorn-
30-04-2006, 17:16
anche tu hai ragione e credo che mi terro i miei scalari ne mettro' sei tanto una coppia gia ce l'ho ma gli altri li voglio prendere koi e marmo e sperare nella formazione di un'altra coppia