Visualizza la versione completa : ramirezi boccheggia velocemente
silviarol
11-01-2013, 23:37
salve a tutti,vi premetto subito che sono una principiante per quanto riguarda gli acquari.
ho un acquario da 100 litri ed ho messo dei ramirezi..purtroppo due sono già morti,e ho notato che il maschio rimasto boccheggia velocemente a pele dell'acqua ed ha un filamento trasparente/biancastro attaccato sotto,cosa succede?gli altri pesci stanno benissimo.
davide.lupini
12-01-2013, 00:44
ciao! riescia ad aggiungere qualche info in più? valori? da quanto li hai introdotti in vasca? in negozio presentavano sintomi? hai notato altri sintomi? inappetenza? isolamento?
MarZissimo
12-01-2013, 08:44
Hai aspettato la maturazione del filtro prima di inserire i pesci? Oppure hai riempito la vasca e messo i pesci due giorni dopo?
Nel frattempo sposto in sezione Malattie
Servono i dati della vasca, valori, gestione, tempi di maturazione.... poi se riesci anche a fare una foto della vasca siamo a cavallo e si può tentare di capirci qualcosa. Così con questi dati non si può dire nulla.
silviarol
12-01-2013, 18:12
allora l'acquario è in funzione da circa 4/5 mesi.inizialmente avevo messo in vasca una coppia di ramirezi, 2 coppie di aphistogramma cacatoides con 4 pulitori e 10 boehlkea fredcochui e inserito alcune piante,il tutto dopo aver tenuto in funzione l'acquario per circa 20 giorni/un mese.