Entra

Visualizza la versione completa : vasca per betta HM

luca_cuomo
11-01-2013, 21:00
ciao a tutti ho allestito una vasca per il mio betta HM,la vasca è stata avviata una settimana fa e devo aspettare almeno altre 2 settimane prima di inserire il betta,la vasca è cosi formata:
è una vasca da 30l,filtro interno con cannolicchi,pompa della picco 200 e spugna filtrante,termoriscaldatore da 50w,uno strato di ghiaietto e poi sopra la sabbia bianca finissima,4 anubis nana e un'anforetta...
l'unico problema che ho avuto oggi e che ho comprato il termometro nuovo e inserendolo nella vasca mi porta 32 gradi ma il termoriscaldatore sta impostato su 26 e nonostante ci sia questa alta temperatura è lo stesso accesso,da cosa puo dipendere il problema?

Lucrezia
11-01-2013, 21:12
Ciao!
Direi di aspettare altre 3 settimane prima di inserire il bettino :-)
Per prima cosa vorrei chiederti perchè hai messo il ghiaietto sotto la sabbia?
A lungo andare quest'ultima passerà sotto al ghiaietto perchè è di granulometria più fine. Perchè non metti una foto della vaschetta? Così ti diamo anche pareri "estetici".
E' chiusa o aperta la vasca?

luca_cuomo
11-01-2013, 21:26
Ciao!
Direi di aspettare altre 3 settimane prima di inserire il bettino :-)
Per prima cosa vorrei chiederti perchè hai messo il ghiaietto sotto la sabbia?
A lungo andare quest'ultima passerà sotto al ghiaietto perchè è di granulometria più fine. Perchè non metti una foto della vaschetta? Così ti diamo anche pareri "estetici".
E' chiusa o aperta la vasca?

adesso non ne ho foto comunque è chiusa,ho messo il ghiaietto per far respirare un po le radici delle pinte che vanno in profondita

Lucrezia
12-01-2013, 09:12
Guarda nella mia aperta di 60 litri,ho bisogno di 120 watt di potenza nonostante la casa non sia freddissima per portare l'acqua a 27 gradi (riproduzione). Quindi si,potrebbe essere normale ;-) anche io in quello da 25 litri ho il termostato di 25 w impostato su 32 ma la temperatura è 26!