Visualizza la versione completa : SKY : Acquari di famiglia dall' 11/01/2013
WillyWonka
11-01-2013, 17:52
Nuova serie sugli acquari su discovery Channel, da stasera.
Vedremo le solite americanate stucchevoli ?
http://www.tvblog.it/post/140389/discovery-channel-acquari-di-famiglia
A me sembra abbastanza una cagata ...
berto1886
11-01-2013, 20:15
A me sembra abbastanza una cagata ...
concordo è da un pò che vedo lo spot che gira per discovery ma sincermente non mi pare niente di che...
Lucrezia
11-01-2013, 20:46
Boh vediamo se riesco a vederlo (o mi addormento prima ahahaha xD).
Lorenzooff
11-01-2013, 20:55
credo proprio di si,staremo a vedere
credo proprio di si,staremo a vedere
Sicuramente un'americanata :-))
aspetto di vedere i distastr... ehm, gli acquari che fanno...
berto1886
12-01-2013, 00:10
Ditemi com'è che stasera non riesco a vederlo.. anche se penso che non mi perderò niente :-)
Bah han fatto tipo una cabina del telefono trasformata in acquario e non si capisce quanti pesci ci hanno infilato!!! Oltretutto sarà pur alta un paio di metri ma di spazio poco.....
Senza contare che riempiono acqua e subito mettono pesci ( marini)
Giusto per chiarire la bellezza del programma e l'alta competenza dei conduttori, nell'acquario del Mob experience, circa 40000 litri d'acqua, nel riempirlo hanno messo per errore acqua a 33 gradi piuttosto che a 23 gradi, e quindi per risolvere hanno aggiunto all'acqua (salata, se non fosse chiaro) indovinate cosa??? ESATTO!!!! ingenti quantità di ghiaccio!! giuro sono ancora scioccato.. #06
Emiliano98
12-01-2013, 10:53
è come quella stupidaggine di "il re degli acquari"... #06
davide147
12-01-2013, 12:27
è come quella stupidaggine di "il re degli acquari"... #06
Mi sa che è pure peggio -14-
Hanno messo chilate di ghiaccio perché avevano tutti i pesci nei sacchetti dal giorno prima
Tempo di maturazione? 10 minuti #07
Ma poi hanno messo due televisioni lcd dentro la vasca -:33
La cabina telefonica.....non ho parole....
Spazio di nuoto quasi nullo e colonna d'acqua alta 2 metri....la cornetta del telefono è diventata un aeratore...
Poi avete visto gli espertoni nel negozio che infastidivano i pesci tipo bimbi dell'asilo?
berto1886
12-01-2013, 18:27
Come volevasi dimostrare... immaginavo fosse una cavolats
Allora non mi sono perso proprio niente!!!
Ragazzi dopo 10 minuti mi è venuto da vomitare... cioè in una cabina telefonica, trasformata in acquario, hanno messo tipo 3 gruppi di pesci da 15-20 esemplari ciascuno e 3 pesci di medie dimensioni... niente coralli o qualcosa di vivo, penso che nel forum marino qualcuno si sia suicidato dopo averlo visto DX
Imbarazzante!!!
Io sono alle prime armi, lo riconosco, e non so nulla di marino!
Ma quanto a cagate ed erroracci ne hanno commessi più di Bertoldo.
Innanzi tutto si, ci sono proprio americanate a tutto spiano, condite da attoracci di quarta categoria, con gag e "complicazioni" che manco li cani...
Poi, ridicoli, oltre al discorso del ghiaccio in acqua (con relativi batteri, immagino!) per inserire degli "arredi" in un marino dall'alto, hanno dovuto fare entrare una tizia in acquario da 2 metri di altezza con squali... mah!
la cabina del telefono era anche stilisticamente carina, ma al posto che forarla per far passare i condotti, lo hanno fatto sul posto e i condotti perdevano.
Buttano l'acqua dentro, zero maturazione, subito pesci (fritto misto marino)
io lo gurdo per cercare qualche genialata, ma mi sa che l'unica cosa geniale è che usando l'acrilico al posto dei vetri possono teoricamente dare misure e dimensioni davvero stupefacenti.
Per il resto, bah, robetta da quattro soldi: zero tecnica, zero intelletto nelle soluzioni, zero su zero. #07 #07 #07 #07 #07
Emiliano98
12-01-2013, 22:01
io speravo in un vero programma sugli acquari #07
Lucrezia
12-01-2013, 22:11
Non l'ho visto,per fortuna. Ma dico io qualcosa di serio? Siamo su discovery, potrebbero almeno provarci... #07
davide147
12-01-2013, 22:56
Non l'ho visto,per fortuna. Ma dico io qualcosa di serio? Siamo su discovery, potrebbero almeno provarci... #07
Hai ragione ma i non acquariofili vogliono vedere ste cose #07
In due oggi mi hanno detto "Hai visto che figata la cabina-acquario e le televisioni nell'altra"
C'è poco da fare...fa spettacolo, come la ragazza immersa nella vasca di squali che diceva Fucis...
Se parlano di valori, maturazione e tutto quanto la massa non guarderebbe
E' brutto da dire ma è così....
mega concordone con Davide!
La mia convivente che lo ha visto con me e che non si cura di striscio l'acquario, per fare un esempio, mi continuava a dire: "senti, ma smettila di borbottare e lamentarti, alla fine se fanno così ci sarà una ragione! alla fine è venuta bene comunque" (cabina del telefono)
MarcoGio
13-01-2013, 01:02
Sono sempre le solite americanate ragazzi, sono fatti così loro#28d#. Vorrei proprio vedere quanto campano quei poveri pesci!!!#07#07#07 La cabina telefonica esteticamente è bella ma nulla di vivo dentro oltre a tutte le specie di pesci. Già ne so poco di acquari dolci, il marino proprio non lo conosco ma sicuramente quei poveri pesci non sono stati salvaguardati per niente. Tenuti chiusi in un sacchetto di plastica per 48 ore. >:-( Poveretti!
mega concordone con Davide!
La mia convivente che lo ha visto con me e che non si cura di striscio l'acquario, per fare un esempio, mi continuava a dire: "senti, ma smettila di borbottare e lamentarti, alla fine se fanno così ci sarà una ragione! alla fine è venuta bene comunque" (cabina del telefono)
Beh ha ragione la tua convivente a dire che c'era una ragione, perché c'è, il denaro!! Finché la gente paga per queste americanate, la gente riempirà anche automobili con acqua e pesci!!
Lucrezia
13-01-2013, 09:37
A proposito,qualcuno ha già riempito un'automobile,c'era un articolo su internet -20
Comunque hai ragione Davide,la gente non se ne frega se quello che fanno è giusto o no,perchè comunque credono che sia una cosa normale,alla fine sono dei pesci che hanno solo bisogno di stare in acqua. Si dovrebbero invece preparare dei programmi seri,dove viene spiegato che ogni essere vivente ha bisogno di vivere con determinate necessità e magari anche spiegando i vari processi che avvengono in un acquario,allora si che sarebbe interessante!
Tutte queste americanate non isegnano un bel niente,anzi ti mettono in testa idee sbagliate.
davide147
13-01-2013, 10:56
Per dirla tutta ha ragione un vecchio negoziante delle mie parti:
- Se tu spieghi ai clienti per filo e per segno come si gestisce una vasca, i valori, il mese di maturazione, la scelta della popolazione (con conseguenti rinunce) non venderesti più neanche un pesce rosso
Vagli a dire a un nonno col nipotino che per due pesci rossi servono 100 litri maturi.........
La gente vuole vasche belle esteticamente, tipo la cabina telefonica nel programma
non ne vuole sapere dellle altre cose....se nella cabina non ci mettevano i pesci non c'era spettacolo, era una cosa piena d'acqua
Personalmente preferirei che il nostro hobby sia per pochi ma buoni, ma ovviamente il mercato dice il contrario
Questo programma in ogni caso lo guarderanno in molti, sia chi sbava, sia chi critica e basta che ci sia odiens......
Scusate l'ot :-))
briciols
13-01-2013, 11:46
- Se tu spieghi ai clienti per filo e per segno come si gestisce una vasca, i valori, il mese di maturazione, la scelta della popolazione (con conseguenti rinunce) non venderesti più neanche un pesce rosso
Vagli a dire a un nonno col nipotino che per due pesci rossi servono 100 litri maturi.........
La gente vuole vasche belle esteticamente, tipo la cabina telefonica nel programma
non ne vuole sapere dellle altre cose....se nella cabina non ci mettevano i pesci non c'era spettacolo, era una cosa piena d'acqua
Personalmente preferirei che il nostro hobby sia per pochi ma buoni, ma ovviamente il mercato dice il contrario
Questo programma in ogni caso lo guarderanno in molti, sia chi sbava, sia chi critica e basta che ci sia odiens......
Purtroppo è la verità >:-(>:-(>:-( e la frase che ho evidenziato in grassetto non mi stancherò mai di riportarla! #70
berto1886
13-01-2013, 13:51
Amen!!
Quoto #28#25#25#25
bettina s.
14-01-2013, 14:16
a me pare poco azzeccato anche il titolo" acquari per famiglie", sarebbe stato più azzeccato !acquari stravaganti! o simile, ma dato che si parla di Las Vegas, la patria delle cose esagerate e assurde e dell'apparenza... perché solo di apparenza si tratta, chissà quanto dureranno queste vasche.
Più che altro mi pare un grosso spot alla ditta produttrice di questi acrilici. #24
Manuelao
14-01-2013, 14:20
a me pare poco azzeccato anche il titolo" acquari per famiglie", sarebbe stato più azzeccato !acquari stravaganti! o simile, ma dato che si parla di Las Vegas, la patria delle cose esagerate e assurde e dell'apparenza... perché solo di apparenza si tratta, chissà quanto dureranno queste vasche.
Più che altro mi pare un grosso spot alla ditta produttrice di questi acrilici. #24
Non è "acquari per famiglie" ma "acquari di famiglia"
La ditta è gestita dal padre, figlio e genero ;-)
Emanuele
a me pare poco azzeccato anche il titolo" acquari per famiglie"
In realtà Bettina si chiama "acquari di famiglia" perchè ripercorre altri programmi della famiglia Sky che comportano il "di famiglia" finale, vedi ad esempio "affari di famiglia": tutti girati intorno all'asse Las Vegas e tutti alquanto stravaganti
davide147
14-01-2013, 14:38
Cazzeggiando su internet ho letto che faranno un acquario con un'auto #19
Comunque è vero....tutto a Las Vegas deve essere esagerato #07
Poi mi domando....ma quella coppia a cui hanno dato la cabina del telefono saranno almeno in grado di dare da mangiare ai pesci??
Cioè....senza la minima esperienza trovarsi in casa quel "coso" che già non è adatto ai pesci...
cazzzz, non ci avevo pensato a come dar il cibo ahahha
Pensare che ho atteso l'inizio di questa nuova serie su Discovery con trepidazione... #23 Saranno anche bravi a lavorare l'acrilico, ma trasmettono una visione consumistica di un hobby complesso e delicato come l'acquariofilia. Il messaggio che diffondono tra le righe è che chiunque può allestire un acquario marino in 2 ore, basta avere tanti soldi. #26 Hanno buttato un'occasione per realizzare una serie televisiva seria e utile.
Americani.... #23#23
cristianbrait
14-01-2013, 16:09
stupendo io l'ho registrato perchè ero fuori casa
stasera me lo guardo quì con mia moglie !!!
:-D:-D:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
OPS dall' emozione mi sono scordato il LINK !!
http://www.youtube.com/watch?v=n-iFuuamcJs
Di tutta la serie "Affari di Famiglia", "Missione restauro" e "Macchine da soldi" è in assoluto il peggiore.
(per altro adoro le tre citate quà sopra.. non vedo l'ora di andare a LasVegas per passare da Rick al "Gold and Silver Pawn Shop" :P :P :P)
Amici di Las Vegas, andate avanti a customizzare le muscle car.. ad ognuno il suo mestiere!! :) :)
.. non vedo l'ora di andare a LasVegas per passare da Rick al "Gold and Silver Pawn Shop" :P :P :P)
li trovi sicuro la mattina del giovedì dalle 0800, assieme ad una fila chilometrica di persone fuori
Di tutta la serie "Affari di Famiglia", "Missione restauro" e "Macchine da soldi" è in assoluto il peggiore.
(per altro adoro le tre citate quà sopra.. non vedo l'ora di andare a LasVegas per passare da Rick al "Gold and Silver Pawn Shop" :P :P :P)
Amici di Las Vegas, andate avanti a customizzare le muscle car.. ad ognuno il suo mestiere!! :) :)
Sono produzioni History Channel (che adoro) questa invece è Discovery.:-)
Nando.81
15-01-2013, 10:26
Qualcuno che ha registrato le puntante puo' pubblicarle per vederlo dato che non ho SKY?
davide147
19-01-2013, 16:42
Ieri sera hanno fatto una vasca circolare per le razze dove hanno messo una conchiglia collegata a un aeratore per farla aprire
All'interno il proprietario ci ha messo un anello per la fidanzata e chiedere di sposarlo
Dopo aver messo le razze si sono "accorti" che vanno sotto la sabbia e non si vedono #07
Allora hanno messo un'infinità di altri pesci tanto per dare colore
Tempo di maturazione: sempre 5 minuti
Poi hanno ricavato una vasca da un jukebox con all'interno il giradischi per un ristorante
Naturalmente pesci a volontà....
Simpatici solo gli scherzi che si fanno tra cognati, per il resto tutta scena e zero cose naturali #07
Simpatici solo gli scherzi che si fanno tra cognati, per il resto tutta scena e zero cose naturali #07
patetici pure quelli, a mio avviso.
e quando hanno tagliato il tubo dell'acquario, con copiosa fuoriuscita di acqua? se il tizio ha detto 10 cm, date le dimensioni dell'acquario vuoldire che hanno fatto un bel puttanaio!
ps:hai notato in chiusura quando il tizio è andato alristorante con la moglie? ecco, continuavano a guardare gli acquari altrui forse perchè all'interno c'erano meno ******* e più natura, rocce vive, coralli etc?:-D:-D
No, perchèio sto ancora aspettando di sentirli dire che le esigenze di un acquario sono agli antipodi di quelli che mostrano, soprattutto in termini di esigenze reali della vasca, tempi di maturazione, elementi vivi, etc etc#07#07#07#07
per me si sbaglia a giudicare così, la serie necessariamente per ragioni televisive non fa vedere nulla del lavoro che c'è dietro. ma secondo voi davvero non maturano i filtri e l'acqua prima di installare gli acquari? semplicemente sono moooooooolto più avanti di noi. soprattutto per quanto riguarda la salvaguardia dell'ambiente marino. in america non ci vedono proprio. poi parliamo di un azienda grossa dubito che facciano morire i pesci così facilmente. se cercate acquari naturali ne fanno, solo che naturalmente non sono così apprezzabili dall'audience normale e quindi non vanno in tv. oltre al fatto che naturalmente è il cliente che sceglie il tipo di acquario.
Marco2188
02-11-2013, 13:13
Io personalmente non dubito sulla competenze di queste persone, sicuramente sono in gamba e ne sanno molto di acquario.
Tuttavia ci sono cose che a mio avviso sono sbagliate. Prima di tutto la percezione della velocità con cui si allestiscono le vasca, ammesso e non concesso che facciano la maturazione in separata sede la gente che vede il programma a questa cosa non ci pensa.
Le esigenze dei pesci sono assolutamente trascurate e questo è un dato di fatto. Sul fatto che muoiano io non credo che qualcuno sappia la vita media di un pesce. Prova a chiedere a chiunque quanto vive un pesce rosso.
Per il resto la scelta di usare arredi finti non mi sembra poi così sbagliata per queste vasche, sono soprammobili in aziende e la gente non ha tempo di prestare le cure che una vasca 'normale' richiederebbe.
Poi non dimentichiamo che con le vasca loro offrono anche il servizio di manutenzione
------------------------------------------------------------------------
Se si va sul sito della loro azienda ci sono anche le linee guida sulla manutenzione e da quello che ho letto dicono cose corrette
è proprio questo il punto, poi dipende dagli allestimenti, girando ho visto che hanno lavorato anche per acquari pubblici zoo ecc, dove evidentemente le esigenze dei pesci contano. il problema dipende sempre dal cliente, loro sono una grossa azienda in ogni caso è un lavoro il loro non una passione. sui tempi di maturazione sono più che sicuro che li facciano, anche se hai ragione dovrebbero specificarlo almeno. in ogni caso quello per cui ritengo avanti gli americani sono l'utilizzo di prodotti del genere http://realreefrock.com/ , l'usare arredi artificiale per chi non lo richieda specificamente, e se necessario l'utilizzo di coralli e affini solo di allevamenti. queste sono cose per me basilari su cui dovremmo ragionare perchè si può essere bello un pezzo di natura in casa... ma non se quelle rocce o coralli sono sottratte agli ambienti naturali
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |