Visualizza la versione completa : Finalmente ci siamo!Ultimi consigli per la ripro di betta hm.
Lucrezia
11-01-2013, 14:52
Il mio maschio ha finalmente deciso di mettere su famiglia!
Sta da solo in una vaschetta, 30 litri lordi, insieme a 3 neritine. Ecco i valori: ph 6.7 gh. 7 kh 5 e t. 26°. Ieri ha cominciato a costruire il nido e ho spostato la femmina pronta a deporre in vasca dentro la sala parto. Oggi continua a costruire il nido. Le mie domande sono: le neritine le devo togliere? Quando capisco che il nido è pronto? Nati i piccoli,il padre può restare con loro o lo devo spostare?
Il cibo migliore per i piccoli una volta finito il sacco vitellino?
Ho una vasca di 70 litri con stessi valori che è alla seconda settimana di maturazione. Spero di inserire i piccoli lì durante la loro crescita!
lascia a vista il maschio e la femmina tutto il giorno a luci spente liberi la femmina
il giorno dopo dovrebbero iniziare il corteggiamento.
il miglior cibo per i piccoli sono le artemie saline.
L'acquario attuale ha un filtro?
Per inserirli nell'altro acquario devi aspettare almeno 40 giorni di maturazione.
Il padre va rimosso quando i piccoli iniziano il nuoto orizzontale (circa 3-4 giorni dalla deposizione)
Lucrezia
11-01-2013, 16:37
Allora l'acquario ha un filtro interno mosso da una pompa messa al minimo. Devo mettere della lana perlon all'entrata per evitare che vengano aspirati?
Poi in pratica i due betta erano insieme in una vasca di 75 litri e la femmina lo aveva ferito abbastanza gravemente perchè lei aveva le uova,mentre lui non aveva il nido e siccome è halfmoon è molto lento. Non è che succede la stessa cosa?
Ho già 4 schiuditoi e una bustina di uova di artemie. In quanto si schiudono?
Se non rimuovessi subito il padre,rischierei che li mangiasse?
Le neritine possono stare o distruggono il nido?
per il filtro aspetta altri consigli, penso che basti.
ci sono rifugi nell'acquario?
solitamente se fai come detto prima ci sono delle liti che precedono l'accoppiamento tutto normale.
qualche pinna può essere strappata durante questo rituale.
------------------------------------------------------------------------
le artemie si schiudono in 48 ore o poco meno. dipende dalla temperatura dell'acqua
io inizio a dare le artemie dopo 2-3 giorni da quando iniziano il nuoto orizzontale.
Lucrezia
11-01-2013, 18:14
Okay. Si l'acquario è pieno di piante e rifugi, credo (spero) che non sarà troppo tragico #06 Allora intanto aspetto che finisca il nido e li nutro solo con congelato.
Senti una domanda ot, ho visto che vendi betta dalla tua femmina. Hai femmine halfmoon per caso?
Non sono riuscita a trovarle da nessuna parte #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |