Visualizza la versione completa : Cannolicchi filtro esterno dismesso
Saluti a tutti, a causa di problemi logistici con i quali non vi vado ad annoiare, ho dovuto dismettere la vasca grande, un Askoll ambiente advance 120 per avere tra pochi mesi un acquario da un metro e mezzo. Sistemato i pesci e ripulito la vasca scopo vendita, mi trovo ora con il filtro, un JBL Cristal Profi e1501, da ripulire e mettere per il momento da parte. All'interno c'è una discreta quantità di supporto biologico tra cannolicchi e perle in vetro sinterizzato: cosa farne? Lavare o buttare e sostituire con nuovo materiale quando rimetterò su la vasca? Il filtro è in funzione da febbraio 2012.#24
Luca_fish12
11-01-2013, 14:03
Se lo hai spento da parecchio sarà morto il filtro...ma i materiali filtranti sono sempre buoni! :-)
Io non li ho mai buttati e sempre riutilizzati! magari li sciacqui per bene (per levare i batteri morti e dargli una pulita) e poi sono buoni per il prossimo acquario! :-)
Certamente lo scopo non era quello di conservare i batteri:-), mi ponevo il problema più che altro per motivi finanziari, non li avrei certo rimpiazzati col Siporax, per fortuna molte aziende fanno del vetro sinterizzato a prezzi più accessibili il fatto è che il materiale è veramente tanto e la sostituzione sarebbe stata discretamente onerosa, grazie mille per la risposta.#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |