Visualizza la versione completa : divisorio temporaneo
Anto9nella
10-01-2013, 22:43
ciao a tutti.
mi date un'idea per creare un divisorio per far si che il maschio di pelvicachromis p smetta di aggredire la femmina?
l'ho presa ieri ma il maschio la seguita ad attaccare.....essendo molto più piccola hopensato di dividerli x qualche tempo x farla irrobustire e riprendere dallo stress....
vi ringrazio
anto
Deep Insane
11-01-2013, 01:04
In commercio trovi già pronte delle strutture simile alle sale parto per guppy, niente di più che un cubo di rete da appendere a bordo vasca e dentro al quale mettere il pesce..
creare un divisorio sarebbe un incubo tecnico, pensa solo al circolo dell'acqua...
Matteo90
11-01-2013, 01:04
Prendi della rete da giardino(quella verde d plastica) fa un bel rettangolo che sia grande meta della vasca o meno (dipende quanto spazio hai a disposizione/gli vuoi dare) e poi calalo in vasca, lo dovresti zavorrare con qualcosa magari cerca d farlo abbastanza alto in modo tale che se chiudi il coperchio dell'acquario si blocchi da solo
Anto9nella
11-01-2013, 07:22
Vi ringrazio x i consigli, penso di provare prima con la rete da giardino in modo tale che i 2 pesci abbiano un habitat simile ...se dovesse riesultare problematico metto la sala parto...speriamo inizino ad andare d'accordo :-)
Grazie
la cosa migliore credo comunque sia qualcosa che li lasci a vista in modo che si abituino(credo)
Anto9nella
15-01-2013, 18:47
la cosa migliore credo comunque sia qualcosa che li lasci a vista in modo che si abituino(credo)
si penso anche io, purtroppo sono stata male e non sono riuscita a comprare nulla .:(
domani spero di riuscirci
i 2 litigiosi litigano meno ma non è ancora una situazione stabile.....il maschio è tremendo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |