Visualizza la versione completa : Inizio nuovo acquario: il fondo fertilizzato o meno?
ciao a tutti,
sto per avviare una nuova vasca non tanto grande 15 litri netti. vorrei metterci una decina di caridine red cherry, come vegetazione vorrei avviare un prato di riccia fluitans e dei muschi, di che fondo avrei bisogno?
I muschi necessitano di poco nutrimento e luce.. non ti serve il fondo fertile, inoltre ci sono pareri poco belli su fertilizazione e caridine.. anche se molte persone utilizzano un protocollo molto ricco e non hanno problemi (le red sono molto resistenti, per questo adatte a neofiti) ;)
I muschi necessitano di poco nutrimento e luce.. non ti serve il fondo fertile, inoltre ci sono pareri poco belli su fertilizazione e caridine.. anche se molte persone utilizzano un protocollo molto ricco e non hanno problemi (le red sono molto resistenti, per questo adatte a neofiti) ;)
per la riccia fluitans come fertilizzazione cosa ci vuole? io non ho trovato nulla in conflitto tra caridina e fertilizzanti, avresti qualche link? grazie
nimzo_89
10-01-2013, 20:19
ciao, potevi continuare nell'altra discussione ;-)
teoricamente con riccia e muschi del fondo potresti farne a meno, ovviamente per un fattore anche soltanto estetico è buona norma mettercelo, ma risparmiando sulla quantità ti resta una colonna d'acqua maggiore... un fondo scuro, marrone, grigio o nero... 2 kg ti possono bastare!
per la riccia fluitans come fertilizzazione cosa ci vuole? io non ho trovato nulla in conflitto tra caridina e fertilizzanti, avresti qualche link? grazie
Non so la fertilizzazione che necessita la riccia.
Ecco il link: http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-272036.html ;-)
ciao, potevi continuare nell'altra discussione ;-)
lo so ma ora mai era troppo in avanti con le pagine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |