PDA

Visualizza la versione completa : pratico 400 new generation

labido
10-01-2013, 17:40
Come da titolo, ho da qualche mese sostituito il mio vecchio 300 con un nuovo 400 che mi sta
dando una serie di grattacapi. Aspira aria, ho sostituito i tubi, tutte le guarnizioni e l'acquastop ma niente da fare. Continua ad aspirare aria, avete qualche altra dritta ??????

grazie

Federinik85
10-01-2013, 19:04
Scusa una cosa ma come fà ad aspirare aria???
Se ci fosse un "foro" uscirebbe l'acqua anche dal tubo di aspirazione, considerando il fatto che è sotto pressione! se è nuovo le parti in gomma e le guarnizioni solitamente sono ben lubrificate!
Molto strano davvero, di solito entra aria quando si riempie, ma nel giro di pochissimo tempo esce!

berto1886
10-01-2013, 22:45
hai usato i tubi originali?

labido
11-01-2013, 10:05
si, tutto originale !! Che sia strano è evidente. Puo essere che nella testata si sia allentata qualche vite che chiude la pompa ??? anche stamane ho agitato il filtro ed è uscita un bel po' di aria.

grz

ps ho scrutto anche alla Askoll, ma ancora tutto tace

Federinik85
11-01-2013, 12:35
si, tutto originale !! Che sia strano è evidente. Puo essere che nella testata si sia allentata qualche vite che chiude la pompa ??? anche stamane ho agitato il filtro ed è uscita un bel po' di aria.

grz

ps ho scrutto anche alla Askoll, ma ancora tutto tace

Se vuoi farti rispondere dalla Askoll devi mandare un bel pò di mail, altrimenti ci prendi la pensione mentre aspetti la risposta, parlo per esperienza! -35

berto1886
11-01-2013, 20:04
è come con aquariumline bisogna bombardarli :-D