Visualizza la versione completa : Collegamento ventole
Chiedo parere agli esperti prima di bruciare tutto, volevo collegare le ventole a 12v direttamente all'uscita dei driver,insieme alle varie file di led,di modo che quando partono i led si accendono anche le ventole. Ho 2 tipi di driver 7-10 pz x3w e 10-18 pz x3w.
Le ventole sono da 12v 0,36A mentre i driver hanno le seguenti carartteristiche:
7-10 pz x3w output current 680mA, output voltage DC 20v 36V
10-18 PZ X3W output current 680mA, output voltage DC 36v 75V
L'ingresso è per entrambi 220v.
Si può o salta tutto?
Bruci le ventole
Come le colleghi che non ho capito
Non va bene perché la ventola girerebbe a 3 volt
Cioè non raffredda
Volevo collegarle insieme ai led e poi al driver se è possibile, di modo che partano quando si accendono i led. Forse è meglio collegarle a parte con alim da 12v?
davide56
10-01-2013, 22:09
Volevo collegarle insieme ai led e poi al driver se è possibile, di modo che partano quando si accendono i led. Forse è meglio collegarle a parte con alim da 12v?
sicuramente devi alimentarle separate dai led eventualmente con un alimentatore regolabile
Ok, grazie farò così allora. Un alim regolabile per ogni ventola.
Se volessi collegarle,e farle partire tutte e 3 insieme, da quanto dovrei prenderlo l'alimentatore?
davide56
11-01-2013, 22:32
da quanti w sono le ventole?
Le ventole slim le prendo su ebay, ma nn c'è scritto il wattaggio. Nn ho ancora scelto il modello perchè sono indeciso se metterne 3 da 10mm o 2 da 12mm. Ho anche dissipatore di misure 67x37. 54 led da 3w.
Se fosse possibile vorrei trovare degli alimentatori abbastanza piccoli da poterli mettere dentro la scocca.
davide56
12-01-2013, 18:26
una volta scelte le ventole devi prendere un alimentatore leggermente superiore al potenza max delle stesse
mettiamo che prendi 3 ventola da 5 watt ti servirà un alimentatore da almeno 20w
una volta scelte le ventole devi prendere un alimentatore leggermente superiore al potenza max delle stesse
mettiamo che prendi 3 ventola da 5 watt ti servirà un alimentatore da almeno 20w
Ok grazie, tutto chiaro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |