Entra

Visualizza la versione completa : anemone

fg
20-04-2005, 16:49
i miei pagliacci non si avvicinano all'anemone, c'è un modo per farli entrare in simbiosi?
i pagliacci sono stati inseriti una settimana prima

Dirk
20-04-2005, 17:29
Saranno pagliacci nati in cattività, manco lo sanno cos'è l'anemone.. non ci entreranno manco se li paghi.. #07

Mkel77
20-04-2005, 18:26
che anemone hai?

igorbolo
21-04-2005, 12:30
che tipo di pagliaccio sono e che tipo di anemone è

malpe
21-04-2005, 13:10
Prova a pazientare..... i miei pagliacci si sono avvicinati dopo due settimane e da li è stato amore :-D :-D
Penso non ci sia una regola.....i miei prima di inserire l'anemone erano in simbiosi con un sarco........

Mkel77
21-04-2005, 14:46
si ma come dice Dirk, se non hanno maturato l'istinto di avvicinarsi all'anemone, è difficile che lo apprendano in vasca.........

malpe
21-04-2005, 14:57
Non sò......difficile rispondere.....alcuni istinti sono innati sono nel dna.......
un gatto nato in appartamento che non ha mai cacciato lo porti fuori e ti torna con un uccellino o un topo.......perchè.......

Io aspetterei (tanto che alternative hai...).....può anche succedere che non ci vadano mai......ripeto i miei per 15 giorni non se lo sono filato poi una mattina guardo e li trovo dentro.....e adesso guai a chi si avvicina la mia mano compresa....

veliero73
21-04-2005, 15:28
I pagliacci non è che appena vedono un anemone ci si fiondano dentro, lo fanno piano piano e può passare svariato tempo prima che entrino in simbiosi con l'anemone, inoltre molto dipende sia dal tipo di pagliaccio che dal tipo di anemone, per fare un esempio i classici ocellaris non andranno mai in simbiosi con un anemone a tappeto del genere stoicactis, mentre per un clarki è un ottima casa ;-)

cowvette
21-04-2005, 15:34
ci vuole tempo..........

i miei ci hanno messo 5 mesi ad entrarci , ad un certo punto ho visto il pagliaccio che ha sgranato gli occhi e ci si è fiondato dentro...

ora ho dovuto togliere gli anemoni perchè andava a toccare le acropore, e i pagliacci si sono stabiliti su una eophilia ....