Entra

Visualizza la versione completa : Aumento kh perche'?

Paperinik61
10-01-2013, 12:15
Ho avuto negli ultimi mesi sempre valori stabili di kh e gh con l'utilizzo di osmosi e sali differenti per le due durezze. I miei valori si erano stabiliti a kh 4 e gh 8 con ph medio di 7,1. Non ho aggiunto rocce, terriccio ecc, il kh e' passato a 5. Ho temtato di farlo scendere utlizzando negli ultimi due cambi solo osmosi e non aggiungendo i sali per il kh, risultato sempre 5. che sia il fondo policromo? Ma perche' di colpo e sopratutto il ph non e' mai sceso sotto 7. Il metodo di misurazione e' sempre lo stesso: reagente Tetra.

mattser
10-01-2013, 14:26
potrebbe essere l'ro.....i negozianti, a volte, tengono i filtri degli impianti d'osmosi anche se sono intasati invece di cambiarli regolarmente...... portesti provare a misurare i valori della tua ro.........se ti vengono valori bassissimi e instabili va bene, ma se ti esce un valare un pò + alto di gh o kh allora il negoziante dovrebbe cambiare i filtri...........oppure tu cambi negoziante!:-))

Paperinik61
10-01-2013, 16:11
Ho fatto anche quello, la mia RO e' priva di sali o comunque non determinabili...
ho pensato che un ph a 7.0/7.1 faccia rilasciare carbonati al ghiaietto....ma perche' prima non accadeva?

Paperinik61
11-01-2013, 13:54
....Lo sapevo che non esisteva una motivazione logica...😞