Visualizza la versione completa : Comportamenti strani
mauver79
10-01-2013, 12:06
Salve a tutti ragazzi, l’altro giorno ho notato che le due guppy femmina e quasi tutti gli avannotti passano molto tempo in superficie, mentre tutti gli altri pesci ( 2 velifere, 3 platy, 1 guppy maschio) si comportano regolarmente (solo il maschio della velifera dondola un pochettino). Ho fatto un test dell’acqua con i reagenti della “Sera” e ho notato che kH e gH si sono abbassati dall’ultimo test rispettivamente da 8.0 a 5.0 e da 12.0 a 10.5 ; mentre pH e NO2 sono pressoché stabili (pH a 8.00 e NO2 a 0.00). Poi in pochi giorni mi hanno distrutto la Cabomba che cresceva rigogliosa!!! Tutti che andavano a peluccare le foglie e me l’hanno spelata tutta. Che consigli mi date in merito ai due problemi? Grazie a tutti.
P.S.: se può servire, l’acquario è 96 litri
i nitrati (no3) li hai controllati?? potresti avere un eccessivo carico organico in vasca....
mauver79
10-01-2013, 13:23
i nitrati (no3) li hai controllati?? potresti avere un eccessivo carico organico in vasca....
No quelli no...non ho proprio il test dovrei comprarlo. Eventualmente cosa dovrei fare?
Poi ogni tanto ricordati di dargli qualche pisello senza buccia o altri vegetali per variargli la dieta ;-)
Per le durezze usa o i sali appositi o bicarbonato+sale inglese seguendo le istruzioni che trovi nel forum ed in rete, se puoi usa i sali appositi così incorri in meno possibilità d'errore
per i nitrati aggiungi piante a crescita rapida (ceratophyllum demersum, egeria densa.....) o piante galleggianti (pistia stratiotes, limnobium levigatum, lemna.....) e dosa con parsimonia il mangime
mauver79
11-01-2013, 13:07
Poi ogni tanto ricordati di dargli qualche pisello senza buccia o altri vegetali per variargli la dieta ;-)
ma poi vanno sbriciolati o messi per intero? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |