PDA

Visualizza la versione completa : sali Seachem?

Gii
10-01-2013, 01:27
Ciao

Tra i vari sali, sento poco nominare il sale della Seachem, pur essendo (per il dolce sucuramente) una delle ditte più affidabili!

Ho letto il grosso lavoro fatto per la "comparazione dei sali" e da quel poco che capisco, il REEF SALT Seachem già ai tempi non mi sembrava niente male! sabaglio????

adesso vedo che è uscito anche ACQUAVITRO Salinyty sulla carta parrebbe un sale fantastico, (fantastico è anche il prezzo.... #19 ) qualcuno lo usa???

http://www.seachem.it/-seachem-vitro/reef-home.html e poi c'è tutta la linea Seachem acquavitro annessa, che ne pensate??

Gii
13-01-2013, 16:27
Ciao

Tra i vari sali, sento poco nominare il sale della Seachem, pur essendo (per il dolce sucuramente) una delle ditte più affidabili!

Ho letto il grosso lavoro fatto per la "comparazione dei sali" e da quel poco che capisco, il REEF SALT Seachem già ai tempi non mi sembrava niente male! sabaglio????

adesso vedo che è uscito anche ACQUAVITRO Salinyty sulla carta parrebbe un sale fantastico, (fantastico è anche il prezzo.... #19 ) qualcuno lo usa???

http://www.seachem.it/-seachem-vitro/reef-home.html e poi c'è tutta la linea Seachem acquavitro annessa, che ne pensate??
Non li ha provati proprio nessuno???

streetgreen
13-01-2013, 17:31
Non li usa nessuno perchè se non sbaglio ha un costo improponibile....

superpozzy
13-01-2013, 19:51
io ero interessato, ma effettivamente costa un bel po'...
sulla carta certamente è un ottimo prodotto..

Gii
13-01-2013, 21:42
Be' mi sa che lo proverò :) il costo è alto ma sul sito sottolineano come data l'alta igroscopicità ne serva meno per ottenere gli stessi valori!

papaico
13-01-2013, 22:33
Ciao, io uso il salinity seachem dall'avviamento della mia vasca, lo trovo un ottimo sale, costa magari un poco di più di altri, ma vista l'importanza del sale non mi pare il caso di lesinare, in oltre trovo molto utili i controlli e i risultati dei test che garantiscono ogni singola partita ( etichetta sul secchiello ). Lo consiglio sicuramente, unico appunto, non scioglierlo a temperature dell'acqua sopra ai 26° altrimenti io ho riscontrato possibili precipitazioni, ma a parte questo un ottimo sale completo e garantito
------------------------------------------------------------------------
per quando riguarda il fatto che sia un sale quasi totalmente anidro , confermo che per salare un litro d'acqua a 1026 ne bastano 36,27 g

superpozzy
13-01-2013, 22:41
interessante... #24

Gii
14-01-2013, 09:45
E per il resto usi anche gli altri prodotti sempre della stessa linea?? A+b? Quali sono quelli indispensabili?

papaico
14-01-2013, 10:30
ho usato anche i buffer seachem reef builder (Kh), advantage Calcium e advantage magnesium, per bilanciare la triade prima di attivare il reattore di calcio. Anche con questi prodotti mi sono trovato bene, ma non ne ho fatto un uso prolungato.

vitosolar
14-01-2013, 17:32
Io uso per la triade i prodotti seachem e mi sono sempre trovato bene. Per il calcio uso anche quello gluconato e da quando lo uso ho riscontrato più crescita rispetto a prima. Li presi la prima volta perchè ha il calcio(in polvere) già miscelato con il magnesio e lo stronzio.

Gii
15-01-2013, 01:47
mm sempre più interessante!

castello
18-01-2013, 20:37
mm sempre più interessante!

oggi girando sono stato in un negozio tratta seachem e vende il salinity sfuso ne ho preso 400 gr per prova e solo per vedere la granulometria con le dita mi ha bruciato il dito quindi credo sia molto concentrato

Gii
26-01-2013, 15:12
Peccato, il salinity non viene venduto online per scelta del produttore! e io ho il rivenditore seachem a 30-40 km da casa...... mi passa la voglia!

castello
26-01-2013, 15:26
Peccato, il salinity non viene venduto online per scelta del produttore! e io ho il rivenditore seachem a 30-40 km da casa...... mi passa la voglia!

http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=56_78&products_id=7775&osCsid=0e3100513d1cfc4e2640bb501c8364ae dove lo preso io in negozio fisico lo vende a 6 € al kg ma ancora non lo usato