Entra

Visualizza la versione completa : aiuto ciclidi

maury79
10-01-2013, 00:06
ciao io ho dei ciclidi del malawi da circa un mese da alcuni giorni noto che alcuni si grattano sul fondo e sulle rocce. non sempre ma lo fanno alcune volte io li sto nutrendo con dei pellets che vende il mio negoziante.a vedere non hanno niente sulla pelle.potrebbe essere il cibo. il mio negoziante mi ha dato il ichthydrops della sgh puo andare? oppure devo fare semplicemente una cura con aglio?aiuto

michele
10-01-2013, 00:19
Io prenderei, anche se non è questo il problema, un granulare specifico per i tuoi pesci e non mangime sfuso. Poi se non vedi puntini bianchi è inutile che tu utilizzi l'ichthydrops, Prima di usare l'aglio che non so bene a cosa possa servire nel tuo caso... controllerei i valori dell'acqua per bene con test a reagente.

maury79
10-01-2013, 09:00
l'acqua è ok nitriti e nitrati è a 0! il mangime non è sfuso sono pellets inscatolati dal mio negoziante, prettamente a base vegetale da come è scritto. quindi non so che fare! consigli?

michele
10-01-2013, 12:15
Mah... mi sembra strano, io prenderei del granulare di marca sigillato. Se no3 sono a 0 mi sa che i test non funzionano bene... già dalla rete dovresti averne. Gli altri valori come sono?