PDA

Visualizza la versione completa : Ho tolto gli SPS e...

alessio1992
09-01-2013, 22:27
Ragazzi come avrete letto negli altri post sono giunto alla conclusione o di smontare o di cambiare gestione...poichè da lunedi ho iniziato a lavorare in Acciaieria...potrete capire che alzarsi tutte le mattine alle 4e30 e tornare a casa alle 3,poi andare a calcio...arrivi alla sera che non riesci neanche a guardarla la vasca per la stanchezza...altro che pulire vetri,scrollare zeolite,svuotare lo Skimmer,tutte quelle boccette blu...!!! Così ho deciso che...non potevo smontare perche sono troppo affezionato ai miei pesciotti...così ho fatto questo allestimento insieme alla mia ragazza...DSB già avviato da 9 mesi...abbiamo dimezzato le rocce in vasca e le abbiamo messe in sump...unico atollo basso a centro vasca...spazio libero a volontà per il nuoto...e solo Xenia...di varie tipologie...che andranno letteralmente ad invadere la vasca...ricoprendo tutte le rocce...e se riesce anche la sabbia...!!!

QUESTE LE FOTINE:

http://s7.postimage.org/gr9dv55s7/IMG_1207.jpg (http://postimage.org/image/gr9dv55s7/)

http://s1.postimage.org/x4t1ntf0r/IMG_1208.jpg (http://postimage.org/image/x4t1ntf0r/)

http://s14.postimage.org/5b7qxasjh/IMG_1209.jpg (http://postimage.org/image/5b7qxasjh/)

http://s1.postimage.org/h451ol6iz/IMG_1210.jpg (http://postimage.org/image/h451ol6iz/)

dr.jekyll
09-01-2013, 22:32
Non sembra affatto male ;-)

verre daniele
09-01-2013, 22:36
Bella e simpatica. Mi piace

alessio1992
09-01-2013, 22:42

Grazie Dottore...!! Ora vorrei puntare su qualche pesce particolare...che possa stare in 200 litri netti...che può anche mangiare SPS...tanto non ci sono...:-)):-))!!!
Anche con prezzi un pò alti non importa...mi AIUTATE...?!
------------------------------------------------------------------------

Grazie Dani...ma secondo te se continuo ad integrare quel pò di boccette che mi sono rimaste come Stronzio,Boro,Macro,Potassio,Fluoro,Start,Back...s uccede qualcosa o sto tranquillo...?! Non volevo sprecarle...!!!

verre daniele
09-01-2013, 22:56
Nn fanno danni,magari dimezza le dosi. Nn avendo sps ti faranno colorare rocce e vetri. Gli animali che vuoi allevare amano lo iodio quindi quello lo devi dosare.
Mettici un( nn so come si scrive,ma lo capirai) cospicillum o uno zanglus.

alessio1992
09-01-2013, 23:07
Nn fanno danni,magari dimezza le dosi. Nn avendo sps ti faranno colorare rocce e vetri. Gli animali che vuoi allevare amano lo iodio quindi quello lo devi dosare.
Mettici un( nn so come si scrive,ma lo capirai) cospicillum o uno zanglus.

Uno Zanclus penso sicuro...lo iodio uso quello della KZ 2 gocce al giorno...ne butto di più...?!

matty695
09-01-2013, 23:18
Non è male, ma ci sono diversi altri coralli molli che puoi inserire senza dedicar loro tanto tempo quanto quello necessario per gli sps. Per esempio discosomi rossi, blu o verdi, animali come saprai semplici da mantenere, ma che colpiscono per il loro colore aceso, zoanthus, sinularia dura, briarerum, che forma un tappeto fantastico. :-))

Alex_Milano80
09-01-2013, 23:22
A me piace molto :-)

alessio1992
09-01-2013, 23:22
Non è male, ma ci sono diversi altri coralli molli che puoi inserire senza dedicar loro tanto tempo quanto quello necessario per gli sps. Per esempio discosomi rossi, blu o verdi, animali come saprai semplici da mantenere, ma che colpiscono per il loro colore aceso, zoanthus, sinularia dura, briarerum, che forma un tappeto fantastico. :-))

No per carità i molli proprio no...!! La Xenia è l'unica che mi ha colpito...!!!

Grazie Mille Alex...Non vedo l'ora che la Xenia cresca e mi ricopra tutto...!!

matty695
09-01-2013, 23:24

No per carità i molli proprio no...!! La Xenia è l'unica che mi ha colpito...!!!
!

Perché no? Posso capire quelli che diventano enormi, ma zoanthus o discosomi restano piccoli!:-))

alessio1992
09-01-2013, 23:26

!

Perché no? Posso capire quelli che diventano enormi, ma zoanthus o discosomi restano piccoli!:-))

Ma non per quello è perchè proprio non mi piacciono...neanche come prima esperienza sono partito con loro...li avro tenuti una settimana poi sono subito passato ad LPS ed SPS...!!! Poi una vasca di molli cel'hanno tutti...così farei qualcosa di piu particolare che non hanno tutti...!!!

verre daniele
09-01-2013, 23:34
Giusto,la vasca deve piacere PRIMA a te e poi forse all'altri.
Se riesci a trovare vsrie specie di xenia verra' una bella e particolare vasca.
Per lo iodio sequita a dosare cosi e vedi come stanno gli animali

pendragon18
09-01-2013, 23:55
Occhio che 2 gocce di iodio al giorno sono tante eh !! Poi ti ritrovi tanto iodio e non é poi così positivo.. Io lo doso ( quello KZ) 2 volte a settimana 2 gocce su 400 lt netti

Sent from my iPad 2

dr.jekyll
10-01-2013, 00:03

Grazie Dottore...!! Ora vorrei puntare su qualche pesce particolare...che possa stare in 200 litri netti...che può anche mangiare SPS...tanto non ci sono...:-)):-))!!!
Anche con prezzi un pò alti non importa...mi AIUTATE...?!

Grazie Dani...ma secondo te se continuo ad integrare quel pò di boccette che mi sono rimaste come Stronzio,Boro,Macro,Potassio,Fluoro,Start,Back...s uccede qualcosa o sto tranquillo...?! Non volevo sprecarle...!!!

bhe a prezzi alti potresti mettere questo Paracentropyge boylei. Io dovrei fare il mutuo per metterlo :-D

CIKO
10-01-2013, 01:10
Poi una vasca di molli cel'hanno tutti...così farei qualcosa di piu particolare che non hanno tutti...!!!

#28d# Balle!!!
Le vasche di molli (fatte bene) se ne contano sulla punta delle dita.....
Se volevi qualcosa di particolare potevi fare una colonia di pagliacci con un paio di anemoni belle colorate.
La xenia è monocromatica......anche se è un invertebrato molto bello perchè ha la caratteristica di pulsare i polipi.
Come progetto è una bell'idea ma per uno che ha gestito solo e sempre sps....dammi retta
duri poco ;-)

steo91
10-01-2013, 01:35
quoto per una bella vasca di anemoni#36#

odranoel
10-01-2013, 02:03
A mi piace tantissimo gli LPS quindi hai fatto benissimo

.lory.
10-01-2013, 09:58
Secondo me tu hai una tecnica da far paura, cmq secondo me ti scoccierai presto di una vasca di solo Xenia, punta agli Los anche e sul ottolo ci metti qualche digitata io dedico alla mia vasca 5 min alla settimana anche io impegnatissimo ma senza usare zeovit o altri metodi troppo impegnativi e costosi riesco a tenere qualche sps e mi soddisfano....

periocillin
10-01-2013, 10:09
bella semplice cosi ma secondo me hai gia troppi pesci e sopratutto l'hepatus che non puo stare nella tua vasca.

alessio1992
10-01-2013, 16:30
bella semplice cosi ma secondo me hai gia troppi pesci e sopratutto l'hepatus che non puo stare nella tua vasca.

si lo Sò ma sarà di 3 cm...quando cresce gli troverò una giusta casa...!!
Secondo me tu hai una tecnica da far paura, cmq secondo me ti scoccierai presto di una vasca di solo Xenia, punta agli Los anche e sul ottolo ci metti qualche digitata io dedico alla mia vasca 5 min alla settimana anche io impegnatissimo ma senza usare zeovit o altri metodi troppo impegnativi e costosi riesco a tenere qualche sps e mi soddisfano....

Vediamo se mi scoccerò...di sicuro la tecnica lascio questa...se un giorno avrò un pò piu tempo e mi sarò stabilizzato riprenderò...;)

Paolo Piccinelli
10-01-2013, 18:32
anemoneanemoneanemoneanemoneanemoneanemone...... :-))

Stematteo
11-01-2013, 01:59
anch'io ho lo stesso problema...trovare un bel pesce che possa stare in 200 litri. io avevo pensato allo ctenochaethus strigosus che a parer mio è molto simpatico dovrebbe starci.
ps mi piace molto l'idea di un solo atollo con xenia di vari tipi !!

DiBa
11-01-2013, 03:52
A me piace assai! :) hai fatto la cosa migliore!
In bocca al lupo per tutto

alessio1992
11-01-2013, 06:13
anemoneanemoneanemoneanemoneanemoneanemone...... :-))

Ah ahahahhah!!!
Eri per l'anemone Picci...?!

alessio1992
11-01-2013, 06:13
anch'io ho lo stesso problema...trovare un bel pesce che possa stare in 200 litri. io avevo pensato allo ctenochaethus strigosus che a parer mio è molto simpatico dovrebbe starci.
ps mi piace molto l'idea di un solo atollo con xenia di vari tipi !!

Lo strigo già l'ho avuto...troppo delicato!!!

alessio1992
11-01-2013, 06:14
A me piace assai! :) hai fatto la cosa migliore!
In bocca al lupo per tutto

Grazie Dibaaaaa