Visualizza la versione completa : Pesci palla o testa di leone????
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere un vostro parere: ho un acquario da 60 litri da riallestire e sono indecisa se prendere due pesci palla d'acqua dolce o un solo testa di leone... voi cosa ne pensate? sono pesci completamente diversi tra loro ma mi piacciono moltissimo entrambi...
P.S. Prima avevo una decina di molly balloon che in due anni si erano riprodotti fino ad arrivare ad una cinquantina (so che erano troppi per 60 litri ma continuavano a riprodursi) purtroppo con il terremoto di maggio, non potendo entrare in casa per una decina di giorni, me ne è rimasto solo uno il quale è un paio di giorni che nuota male.
Grazie mille!!!
Matteo1976
09-01-2013, 22:17
Sinceramente 60 litri mi sembran pochi x entrambe le scelte...
Che specie mi consigli allora? :-)
Matteo1976
09-01-2013, 23:17
Ne che ne dici di una copia microgeophagus ramirezi?
Grazie del consiglio, ci penserò! Avevo già chiesto info su questo pesce ma poi ho optato per l'oscar che ho nella vasca da 300 lt...
Carmine85
09-01-2013, 23:50
Grazie del consiglio, ci penserò! Avevo già chiesto info su questo pesce ma poi ho optato per l'oscar che ho nella vasca da 300 lt...
L 'oscar?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
[QUOTE=Chueghi;1062031327]Grazie del consiglio, ci penserò! Avevo già chiesto info su questo pesce ma poi ho optato per l'oscar che ho nella vasca da 300 lt...[/QUOTE
ne avevo una coppia calcola che smontano tutto arredi,piante....
arriva a 40cm e sei un po' a limite con la vasca ... dimensioni?
Astronotus ocellatus comunemente detto Oscar... avevo preso una coppia ma purtroppo prima che arrivassero a casa "lei" ha ammazzato quello che doveva essere il "lui"... non volendo rischiare altri omicidi ho preso solo lei che sta lievitando sempre di più!
Dimensioni di che vasca? quella da 60 o quella da 300? quella da 60 è 30cm di profondità, 57cm di larghezza e 32cm di altezza.
Carmine85
10-01-2013, 01:16
So cos'è oscar, é che non avevo capito pensavo che l'avessi messo nella 60 litri:D
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Astronotus ocellatus comunemente detto Oscar... avevo preso una coppia ma purtroppo prima che arrivassero a casa "lei" ha ammazzato quello che doveva essere il "lui"... non volendo rischiare altri omicidi ho preso solo lei che sta lievitando sempre di più!
Dimensioni di che vasca? quella da 60 o quella da 300? quella da 60 è 30cm di profondità, 57cm di larghezza e 32cm di altezza.
mi riferivo al 300l
chueghi, hai mai sentito parlare dei Carinotetraodon travancoricus? sono puffer d' acqua dolce( NON salmastra) che raggiungono dimensioni molto contenute( mi pare meno di 5cm), sono pesci molto interessanti, secondo me 60l SOLO per loro potrebbero essere sufficenti per qualche esemplare
Il 300 litri è 120*50*50 per un oscar e un pulitore mi hanno detto tutti che è abbastanza...
punti di vista...#28d#
cmq pensavo fosse meno corto almeno un po' di spazio x nuotare cel ha:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |