Visualizza la versione completa : Lemna
LorenzoM
09-01-2013, 19:56
C'è un modo per mantenere la lemna in un solo angolo, ho cercato di ridurre al massimo il movimento sulla superficie dell'acqua, ma non riesco ad eliminarlo del tutto, e quindi la lemna mi gira per l'acquario....
grazie
P.s. Io ho un 110 L
devi usare un tubo galleggiante o altri materiali galleggianti. nel tuo caso, visto che devi tenerla in un angolo, dovresti cercare di realizzare col fai da te qualcosa che galleggi e che sia di forma triangolare,ma vuoto al suo interno. così la Lemna potrà restare all'interno di questo recinto galleggiante triangolare
potresti provare a delimitarla con uno spago sottile e legarlo da qualche parte in modo che rimanga li..
Se ne era parlato in un topic odierno, usa dei tubi da aeratore chiudendoli con la colla a caldo o con i raccordi per lo stesso, se hai dei corydoras però quando prendono delle boccate d'aria possono spararti la lemna fuori dal recinto, parlo per esperienza diretta ;-)
LorenzoM
09-01-2013, 21:00
nel acquario ci saranno, colisa rasbore e pangio.... cmq grazie per le risposte....
arianna91
09-01-2013, 21:31
io avevo usato le classiche cannucce ... una dentro l'altra:-D:-D
LorenzoM
09-01-2013, 21:56
io avevo usato le classiche cannucce ... una dentro l'altra:-D:-D
Da provare...... :)
arianna91
09-01-2013, 22:04
un po' antiestetico però all uso diciamo che è molto pratico:-D
Ne hai fatto un uso alternativo :-D la prossima volta se usi il tubo da aeratore e raccordo verde sembrerà invisibile a conftronto #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |