Visualizza la versione completa : Differenza Symphisodion discus/aquaefasciatus
camiletti
09-01-2013, 19:25
Qual è la differenza nella classificazioni? QUali sono le differenze nell'allevamento?
La provenineza dei discus è uguale? Da dove provengono? E la differenza di colorazione nei wild qual è?
grazie per le risposte (ma è vero che i discus sono allevabili in temperature aggirabbili fra i 27-30 gradi? Oppure è una leggenda acquariofila?)
Mister Superstar
09-01-2013, 19:38
Qual è la differenza nella classificazioni? QUali sono le differenze nell'allevamento?
La provenineza dei discus è uguale? Da dove provengono? E la differenza di colorazione nei wild qual è?
grazie per le risposte (ma è vero che i discus sono allevabili in temperature aggirabbili fra i 27-30 gradi? Oppure è una leggenda acquariofila?)
un solo link, per spiegarti il tutto:
per quanto riguarda la temperatura, non ho capito se ti sorprende che stiano a 30° intendendoli come "wow, troppo caldo" oppure se parli della soglia di adattamento, "da 27 a 30, wow, molto adattabili"
comunque dovrebbero stare a 30°. I miei a 31 stanno d'incanto
PS. a volte, con la termoterapia, si arriva pure a 35 (certo in modo graduale, ma la sopportano).
Io i discus li ho a 28, certo ci sono momenti in cui si arriva anche a superare i 30°,vedi l'estate. La classificazione è diversa a seconda del luogo in cui vengono pescati. Se non trovi tutte le info qui o su internet sulla storia e la classificazione ti consiglio vivamente la lettura del libro discusmania - il re dell'amazzonia in acquario della Primaris. Veramente molto ben curato e approfondito,infatti sono dedicati alcuni capitoli su questi argomenti
Sul portale, basta avere pazienza, ci sono decine di articoli da consultare: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/default.asp
Qui credo troverai molte delle risposte che cerchi, come temperatura l'ideale per esemplari medio-grandi è sui 28°.
Certo,io avevo indicato il libro solo per un ulteriore approfondimento e poi,per me,un libro è sempre un libro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |