Entra

Visualizza la versione completa : QUALI SONO I MIGLIORI TEST??

gospa
28-04-2006, 15:38
ragazzi..ho iniziato con le strisce reagenti..ma ho letto che non sono molto affidabili..allora ho acquistato i test reagenti della sera...no3 e kh.

UN DISASTRO..

specialmente gli no3..è difficilissimo individuare i valori..posizionando la boccetta sopra il foglio ceh passa dal giallo all arancione con poca differenza di colore,ma enorme di valore...

i kh dicono agni goccia fa un piunto,finche da blu diventa verde e poi giallo..
la prima mi ha dato 10..la seconda volta dopo 10 minuti mi ha dato 6...

io proprio non mi ci trovo...

esiste qualche altra marca che mi dia il risultato senza dover io interpretare se è giallino o giallo o quasi arancio..????

lyla
28-04-2006, 15:50
con tetra e jbl mi trovo bene..

Bluesky
28-04-2006, 15:51
Io uso Jbl e non ho problemi

gospa
28-04-2006, 15:53
grazie..provero a cambiare..

sono pure quelli da interpretare???

ma non esistono in commercio di elettronici?? tipo..inserisco la sonda e mi da il risultato????

Zà Zà
28-04-2006, 15:53
mha io uso quelli della prodac e della tetra, ormai da anni, e mi trovo benissimo ;-)

babalus
28-04-2006, 16:08
io utilizzo tetra

Bluesky
28-04-2006, 16:13
Elettronici... sicuramente per il PH, per gli altri non so.

E comunque costano molto di piu' #22

gospa
28-04-2006, 16:19
E comunque costano molto di piu' #22[/quote]

perche ti sembra che i reagenti costino poco??e quanto ti durano??

almeno fai una spesa unica..e sei aposto a vita...

dove trovo l eletronico per il ph??

bardock
28-04-2006, 16:35
se sai interpretarlo bene, il conduttivimetro(credo si dica così) ti sa dire se l'acqua che hai in vasca è inquinata o meno...

Tieni presente che l'acqua di suò ha conduttivitò prossima allo 0.. tutto quello che c'è dentro contribuisce ad aumentare la conduttività.. c'è gente qui nel forum che non utilizza nessun tipo di test ma controlla solo la conduttività.

Di più non ti so dire ma secondo me se fai una bella ricerca su internet di info ne trovi molte :)

ciao Roberto